Perché?

132 13 2
                                    

Perché non veniamo ascoltati?Perché tutte queste discriminazioni? Perchè veniamo esclusi? Perché la vita è una sfida? Perchè veniamo giudicati? Perché il mondo è in continua guerra? Dove o si vince o si perde.  Tutte queste domande...Ogni giorno vediamo gente ognuno diverso dall'altro, si dice: "il mondo è bello perché è vario". Ma il mondo la maggior parte delle volte è ingiusto e scorretto, o almeno, le persone che lo abitano lo sono. L'essere umano sente sempre il bisogno di trasgredire, di essere scorretto, di fare del male. Purtroppo ci sono persone che fanno di tutto per abbatterti e crearti dei problemi però ci sono persone che cercano di aiutarti e pogerti una mano. Sbagliare è umano, ma bisogna riconoscere i propri sbagli e pentirsene. Ci sono persone giuste e oneste che dalla vita non riescono ad ottenere molto e persone disoneste, a cui è tutto a favore perciò riescono a raggiungere degli obbiettivi grazie a scorciatoie e raccomandazione. Ma non bisogna arrendersi, per ottenere una cosa si deve lottare. La cattiveria estiste e la viviamo ogni giorno sulla nostra stessa pelle. Tutte queste guerre, questi giri di soldi. Bombe, attentati, omicidi...ci sono sempre stati. L'uomo ha bisogno di sentirsi  sempre più forte. La società in cui viviamo è profondamente interessata all'esteriorità e all'apparenza e non si fa altro che giudicare e discriminare. Basta discriminazione ognuno è libero di essere/di fare ciò che vuole...
Bisognerebbe pensare e ascoltare di più ma la gente non ascolta, o per lo meno ascolta solo ciò che "le conviene ascoltare". Il peggior sordo è colui che non vuol sentire...
La gente è brava a parlare è brava a fingere è brava ad essere egoista è brava ad arrendersi al primo ostacolo, è brava a porti dei limiti è brava a criticarti è brava a umiliarti è brava a ferirti è brava a illuderti ma è anche brava a non illuderti e a sputarti in faccia. La gente è brava a criticarti ma non sanno che le prime persone che dovrebbero criticare sono loro stessi...che i primi illusi sono loro che hanno paura di guardare la realtà, la vera realtà non quella in cui vivono e ne  sono circondati ogni giorno...i primi a fingere con se stessi...la gente è brava a mentire perché non si ha il coraggio di dire la verità, è brava a insultare...la gente è brava a parlare ma nel silenzio è solo una fallita...la gente parlerà sempre troppo è non capirà mai i sentimenti che provi realmente ma guarderà solo l'esteriorità...tu invece sei l'unica persona che deve farsi forza, credere in se stessa e semplicemente non ascoltare nulla che ostacoli la propria passione e le proprie idee, perchè solo sentendoti libero e ascoltando il tuo cuore potrai raggiungere i tuoi obbiettivi.

My LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora