(Ascoltate la canzone)
"Questa canzone la dedico alla nostra amicizia"Parto dal presupposto che io avevo una migliore amica
si...avevo...ora non più.Un' AMICIZIA durata 10 anni.
Quando ci siamo conosciute avevamo entrambe 4 anni. Era tutto così magico...la prima cosa che mi colpì di lei furono i suoi magnifici capelli lunghissimi.
Tutto iniziò all'asilo, dopo aver trascorso il primo anno traumatico di scuola non volevo più tornarci (tutta colpa della maestra)...ma per fortuna incontrai lei.
Aveva già un'amica che poi diventò gelosa della nostra amicizia e iniziò a combinarmene di tutti i colori, esempio: mi strappò il disegno per la festa della mamma, costantemente mi distruggeva le torri di mattoncini che costruivo, mi pasticciava libri e quaderni, un giorno mi diede uno schiaffo e io stanca di tutto quello che mi aveva fatto passare la spinsi...(io bambina psicopatica)
dopo un'anno infernale lei se ne andò e l'amicizia tra me e quella che sarebbe diventata la mia "migliore amica" continuò.All'elementari ci iscrissimo nella stessa classe. Compiuti i sei anni, a metà anno, lei iniziò a dormire da me e io da lei.
Eravamo sempre più unite diventammo inseparabili, tutti invidiavano la nostra amicizia, eravamo una coppia perfetta.
Due sclerate telapatiche...riuscivamo a capirci anche solo da uno sguardo.
Lei mi hai sempre difesa e incoraggiata io l ho sempre aiutata e tirata fuori dalle situazioni più brutte. Insieme ci completavamo. Noi che facevamo casino...e che quando qualcuno faceva male a una delle due, all'altra partiva "l'istinto omicida" e la maggior parte delle volte finiva con ammazzare di botte i nostri compagni "maschi"che ci insultavano, ma a noi non importava niente perché eravamo "migliori amiche" e ce ne fregavamo degli altri.
Non capisco come abbiamo fatto ad allontanarci così tanto dopo tutti questi anni...sappi che io ti vorrò pur sempre bene.Crescendo:
i video sclerati, le foto, le cazzate, le figure di merda, gli anni trascorsi insieme sono rimasti solo ricordi....
Dopo l'iscrizione alle medie, capitammo in classi diverse e pur avendo fatto di tutto per stare insieme non fummo accontentate.
Inizialmente sembrava tutto nella norma, le nuove amicizie...poi, rivelatesi per me un disastro, noi che
continuavamo a vederci a raccontarci dei nuovi compagni a dormire insieme ed ad essere due matte disagiate.Poi io cambiai, lei cambiò in peggio...non fu più l'amica del "chi se ne fotte di ciò che pensano gli altri, lei è la mia migliore amica". Anzi questa cosa la turbava parecchio, eccome se gli importava del parere degli altri, gli importava così tanto che mi escluse dalla sua vita e mi rimpiazzò con altre amicizie.
Non mi rivolse più nè la parole nè tanto meno il saluto...ormai era con il gruppetto dei "popolari" ed io ero solo quella "strana"; ben presto capii che lei si vergognava di me, non voleva far vedere agli "altri" che stava con me, mi evitava.
Non ci sentimmo, parlammo scrivemmo per un'intero mese.
Poi io la "cercai" via messaggi chiedendole cos'era successo, e se magari io avevo sbagliato in qualcosa, lei mi rispose che la scuola i compiti e i troppi impegni erano la causa del nostro distacco, parlando ci dicemmo: "tutto ritornerà come prima, AMICHE PER SEMPRE"
Ma alla fine sono i fatti quelli che contano...nulla tornò come prima anzi la situazione peggiorò.Lei continuò ad evitarmi, iniziò a frequentare le ragazze che noi un'anno prima prendevamo in giro perché si sentivano "super donne" con tanto di tacco, rossetto rosso e capelli appena piastrati a scuola...e adesso lei era come loro...ed era con loro.
E dire che sembrava tutto fantastico.
Lei c'è sempre stata per me...
fu presente nei momenti più difficili della mia vita, fu la persona che mi aiutò a rialzarmi ed andare avanti,
Quando smisi di camminare lei era con me quando ripresi a camminare idem.
Ogni volta che ero triste lei era l'unica ragione per sorridere.
...
Ricordo quando giocavamo insieme: facevamo le "lotte" e arrivavamo a fine giornata distrutte, costruivamo le capanne con le coperte per poi dormirci dentro, inventavamo balletti, canzoni e recitavamo, io che dopo aver riso a crepapelle vomitavo e lei che continuava a ridere(le cose strane)...e saltavamo sul letto per poi cadere a terra...
Quando
facevamo le gare di "rutti"(ok, forse questo non dovevo scriverlo😂😆) giocavamo a calcio, costruivamo le piste per le macchinine e distruggevamo le bambole che mi regalavano( i disagi di due bambine malateh).
...Continua ad evitarmi, non ci sentiamo più.
Prima, ci capitava di scriverci su WhatsApp, scambiavamo 2 stupide parole...sembrava come se non la conoscessi, la sentivo e la sento ancora come una sconosciuta, come se tutti quest'anni insieme non sono stati nulla.Non credo che ritorneremo amiche io andrò in una scuola diversa dalla sua e saremo sempre più lontane...la distanza non conta, è vero, prima era così...(o almeno ci speravo che continuasse ad essere così) ogni volta che eravamo lontane ci sentivamo sempre più vicine e i nostri legami si rafforzavano.
Tutte le cose belle hanno un'inizio e una fine.
Credo ancora nella vera amicizia ma non alla "vera migliore amica"
Una persona può avere tanti amici speciali che entrano ed escono continuamente dalla tua vita, ma che ognuno ti lascia "un qualcosa di unico e indimenticabile"
NON DIMENTICHERÒ MAI LA NOSTRA AMICIZIA PAZZA MIA❤
La mia esperienza in amicizia....
Beh ricordatevi al mondo ci sono tante persone fantastiche, ho imparato che perdendo un'amico/a puoi fartene altri "cento"...alla fine le persone bisogna lasciarle libere e lasciare che intraprendano la loro strada anche in amicizia...vuol dire che io non ero abbastanza per te.Ps. L ho riscritto per 2 volte, perché la prima si è cancellato abbiate pietà e lasciate una stellina😂❤
STAI LEGGENDO
My Life
General FictionTu che stai leggendo...sei appena entrato/a tra le righe contorte della mia mente e tra le pagine confuse della mia vita. Ti avviso che una volta entrato/a è difficile uscirne... *Diary of my life* |La vita incasinata di una ragazza disagiata|