Mi chiedo... perchè fare tutte queste "distinzioni".
La società, fin da piccoli, ci abitua ed educa a distinguere...ad esempio, tra le "cose" per i maschi e le "cose" per le femmine. (Non so se capite il concetto):
il colore blu per i maschi, il rosa per le femmine, i giochi per bambini e i giochi per le bambine, i capelli corti e i capelli lunghi, i vestiti da femmina e quelli da maschio, gli sport maschili e quelli femminili...Ma PERCHÈ?
Secondo me se non ci fossero tutte queste scissioni e differenze all'interno della società a cui far riferimento, tutto sarebbe meno complicato, io penso:
perché non fare ciò che si vuole??La gente tende sempre a giudicare, semplicemente perché si incontrano persone diverse da se stessi e si ha paura "di colui che è diverso da te"; colui che non segue il "branco" della società...
Oggigiorno c'è mancanza di personalità, la causa di ciò molto spesso è appunto la paura: i pregiudizi, gli insulti, le critiche, infatti molti si ostinano a seguire "la massa" per essere accettati; così, iniziano a sentirsi perfetti, perchè, ovviamente, diventano come l'intero branco di persone senza cervello, senza una testa per pensare diversamente, ci si sente apprezzati...e già...si vuole apparire perfetti agli occhi degli altri...ma nessuno è perfetto perchè siamo ESSERI UMANI.
Invece ciò che bisogna insegnare, imparare e comprendere fin da piccoli è: ognuno è perfetto a modo suo ...perché infondo la vera perfezione non esiste. Non bisogna mettere confusione in testa ai bambini e obbligarli ad essere in un determinato modo, ma lasciare loro liberi delle proprie scelte: praticare lo sport che preferiscono, vestirsi e giocare con ciò che vogliono ecc...
Così facendo imparano fin da piccoli a vivere in un mondo pieno di sfaccettature e di diversità ma allo stesso tempo unito...a vivere in un mondo arcobaleno. Un bambino è un qualcosa di meraviglioso...perchè da piccoli si è ingenui e non si è cattivi...nessuno nasce razzista...dipende da come viene vissuta la propria vita e quindi come si cresce all'interno della società.
Insomma bisogna imparare a vivere la propria vita liberamente non preoccupandosi dei giudizi altrui.S
I
A
T
EV
O
IS
T
E
S
S
INON
ABBIATE
PAURA
DI
CIÒ
CHE
SIETEPERCHÉ
QUALUNQUE
COSA
SIETE...SIETE
UNICI.SEMPLICEMENTE Vivete.
By : me
STAI LEGGENDO
My Life
General FictionTu che stai leggendo...sei appena entrato/a tra le righe contorte della mia mente e tra le pagine confuse della mia vita. Ti avviso che una volta entrato/a è difficile uscirne... *Diary of my life* |La vita incasinata di una ragazza disagiata|