10- la festa

481 24 21
                                    


Ero appena tornata a casa dopo l'inizio delle vacanze e non potevo fare a meno di pensare a Draco e a come aveva iniziato ad ignorarmi dopo la fine dell'esame.

Forse Cedric aveva ragione ed era vero che mi aveva usato solo per le risposte, ma allora perché c'era stato quel bacio?

<Star, Hermione e Mia ti aspettano di sotto> mia madre mi riportò con i piedi per terra e mi voltai verso la porta prima di scendere e raggiungere le ragazze.

<Ehi ragazze, come mai qui?> chiesi dopo aver abbracciato entrambe <C'è una festa a casa di Luna, dovresti venire con  noi, abbiamo già parlato con tua madre ed è d'accordo> disse Mia.

<Non mi va ragazze, se invece restassimo tutte qui?> scossero entrambe la testa e mi trascinarono in camera, dopo diverse ricerche presero dall'armadio un vestito rosso che nemmeno mi ricordavo di avere, e mi chiesero di metterlo.

<Ma ne siete sicure?> annuirono e andai in bagno a cambiarmi, mi sistemai i capelli e uscì dal bagno.

<Allora?> sorrisero entrambe battendo le mani contente e mi accorsi solo allora dei vestiti eleganti che indossavano.

<Andiamo> Mia mi prese per mano e mi trascinò sotto seguite da Hermione <Signora noi andiamo> mia madre ci salutò contenta e lasciammo la casa dirette a casa di Luna.

<Ma quindi tu e Cedric...?> chiesi a Hermione curiosa di sapere finalmente la verità.

<Cosa? No, cioè no siamo amici, oddio no!> esclamò inorridita facendoci scoppiare a ridere <Quindi non...uhm non ti piace?> le chiesi entrando nel cortile illuminato dalle  luci.

<No!> <Non è Hermione che piace a Cedric> mormorò Mia e prima che potessi risponderle Luna ci viene incontro.

<Ragazze, ho individuato diversi Nargilli e sapevo significasse l'arrivo di qualcuno> le rivolgemmo un sorriso complimentandoci  per la bellissima sistemazione della casa, fino a che restai completamente senza fiato.

In quell'esatto momento mi era passato davanti Draco, con uno smoking che gli stava talmente bene da levarmi il fiato, e io  mi ero sconnessa completamente dalla conversazione.

Mia mi riportò alla realtà mentre Hermione parlava allegramente con Luna, e spostò lo sguardo dove era posato il mio, cioè su Draco <Uhm Star...> <Mh?> chiesi spostando lo sguardo verso di lei dopo essermi accorta di essere stata sgamata.

<Dico magari sii un po più discreta nel lanciare occhiatine a Malfoy no?> la guardai e sentì immediatamente le guance andarmi a fuoco <Ma io non stavo...> <Si tu non lo stavi guardando e Piton è il professore più simpatico di Hogwarts, andiamo>

Girai la testa per evitare il suo sguardo e mi accorsi che gli occhi di Draco erano su di me <Comunque nemmeno lui scherza eh> mi sussurrò all'orecchio facendomi arrossire ancora di più.

<Probabilmente Cedric ha ragione e a Draco servivo solo per l'esame> <O mio dio Star, ma da quanto sei diventata così scema?> mi girai verso di lei e la ringraziai sarcasticamente.

<Intendo dire che é palese che Cedric ti ha detto quelle cose perché gli piaci, anche i muri di Hogwarts se ne sono accorti che nei suoi gesti non c'è soltanto amicizia> restai perplessa diversi minuti a ponderare fino a che una voce mi fece mancare un battito.

<Bambolina> all'arrivo di Draco il mio discorso con Mia si interruppe e non potei fare a meno di squadrarlo da vicino, concentrandomi principalmente sui suoi occhi cerulei <Beh deduco che ti piaccia quello che vedi> ridacchiò spostando poi lo sguardo su mia, di cui non si era precedentemente accorto.

<Uhm...vado a cercare Caleb si> mentì prima di lasciarmi sola con Draco, ma che pensiero carino...

<Sei bellissima stasera> disse prendendomi la mano prima di lasciarci un bacio sul dorso, mentre ormai le mie guance avevano raggiunto tutte le tonalità di rosso possibili <Uhm...grazie>

Mi sorrise e si guardò intorno lasciando la mia mano <La tua amica é uno strano soggetto> alzai le spalle divertita <Sai è la mia migliore amica, ma si fa quel che si può> annuì e continuò a guardarsi in giro.

<Cerchi qualcuno?> chiesi ancora prima di metabolizzare le parole stesse, suscitando la sua espressione sorpresa <Mi chiedevo soltanto perché il tuo amico Diggory avesse deciso di lasciare sola una ragazza bella come te>

-

Mia li vede proprio bene insieme eh? E il povero Cedric?
Voi cosa ne pensate?

serendipity || draco malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora