29- sectumsempra

402 18 4
                                    

<Draco> entrai nel bagno dei ragazzi e lo vidi avvicinarsi al lavadino <Basta ti prego> urlo' all'improvviso con voce spezzata, e li' mi accorsi che stava piangendo.

Si tiro' su la manica della camicia bianca e con l'acqua inizio' a strofinare l'avambraccio come per far andar via qualcosa <Basta, basta ti prego>

<Draco che succede?> gli chiesi preoccupata avanzando verso di lui, che mi guardo' dal riflesso dello specchio e si giro' verso di me <E tu che fai qui?>

<Draco rispondimi, che succede?> <Devi andare via adesso> disse asciugandosi le lacrime col braccio, <Che  cosa è che ti spaventa?> gli chiesi avanzando di un passo verso di lui, che mi dava le spalle guardandomi dal riflesso nello specchio.

<Ho paura che quando scoprirai quello che sono e cosa ho fatto non mi vedrai più allo stesso modo> disse stringendo i bordi del lavandino con una forza tale da rendere le nocche bianche, mentre la sua voce si spezzava sempre più.

<Non puoi sapere quello che farò se non mi dici prima di che parli> dissi mentre mi avvicinai a lui <Che fai?>

Gli presi il braccio e rimasi in trance quando mi accorsi del marchio nero che si stava come ricolorando, tirai di scatto la mano e lo guardai scuotendo la testa.

<No> sorrisi amaramente sentendo le lacrime agli occhi <No lui e' morto> sussurrai con voce spezzata indietreggiando.

<Star non..> <No!> urlai andando dalla parte opposta alla sua <Devi starmi lontano Draco> sussurrai ormai in lacrime.

<Star ti prego non fare cosi> fece un passo verso di me tirando giu' la manica e scossi la testa <Sono sempre io> mi sussurro' a bassa voce con una lacrima che ormai gli stava solcando la guancia.

Avrebbe pianto se l'avesse voluto lui?

<Io non..perche'?> gli chiesi all'improvviso facendo un passo verso di lui, nella mia testa rimbombava ormai tutto e speravo sempre di piu' che fosse tutto uno scherzo.

<Non ho avuto scelta Star> sussurro' cercando di afferrare la mia mano e glielo lasciai fare <Ma perche' proprio tu?E perche' proprio ora Draco?>

Resto' in silenzio e feci un passo verso di lui <Dobbiamo dirlo agli altri, a Harry, a Silente, Hogwarts deve saperlo>

<No, lui lo verrebbe a sapere> scosse la testa e mi strinse le mani tra le sue <Draco per favore, mi sono innamorata di te perche' so che dietro questa tua facciata da sfacciato menefreghista si nasconde un ragazzo favoloso, ti prego andiamo a dirlo>

Lui fece un sorriso lieve e mi guardo' negli occhi <Hai detto che ti sei innamorata di me?> sussurro' facendo un sorriso mentre pronunciava quelle parole.

<Uhm io..> si avvicino' a me e mi accarezzo' la guancia con la mano destra <Ripetilo per favore, dimmi che non me lo sono immaginato>

Io arrossi' mentre continuava ad accarezzarmi la guancia <Ripetilo Star, ti prego> abbassai lo sguardo prima di incrociare di nuovo i suoi occhi.

<Mi sono innamorata di te> sussurrai a bassa voce prima che lui mi baciasse, facendo si che al mio cuore mancasse un battito.

Quando ci staccammo, ci guardammo negli occhi e lui scosse la testa <Non puoi esserti innamorata di me, sono un disastro>

Scossi la testa e presi la sua mano nelle mie <No Draco, non sei un disastro, possiamo ancora vincere, tutti insieme, con il bene> gli sussurrai prima di lasciargli un bacio sulla fronte.

<Pensi che non sia tardi? Che ancora ci sia il tempo per farlo? Lui e' gia' qui e-> gli fermai il discorso con un dito sulle labbra e lui mi guardo con quei suoi occhi chiari.

<Non e' mai tardi per il bene Draco> gli sussurrai prima di condurlo verso la Sala Grande <Star aspetta> mi fermo' prima di entrare e mi prese per mano intrecciando le nostre dita <Anche io sono innamorato di te>

Entrammo nella Sala Grande, entrambi con il cuore a mille, mano nella mano, e gli occhi di tutti si posarono su di noi seguiti da un vociferio generale.

Draco strinse la mia mano e mi guardo', io annui' e entrambi raggiungemmo Silente <Che vi porta qui ragazzi?> ci chiese sorridendo alla vista delle nostre mani insieme.

Annui' a Draco che prese un respiro profondo prima di tirarsi su la manica della camicia rivelando il marchio di mangiamorte <Lui..lui e' tornato> mormoro' facendo quasi scivolare il calice dalle mani della McGrannitt che porto' gli occhi su di noi.

Il professor Silente chiamo' Harry e il professor Piton e ci condusse nella Stanza delle Necessita', mentre la McGrannitt, dopo le direttive di Silente, cerco' di spiegare ai ragazzi la situazione senza suscitare il panico.

<E' tutta colpa tua Malfoy, sapevo che la tua famiglia era marcia ma addirittura fare il mangiamorte e trascinare mia cugina con te, non te lo permettero'> urlo' quando restammo solo noi tre nella stanza.

<No Harry non e' come-><No! Ti ha soggiogato, Voldemort ha ucciso i miei genitori e non gli permettero' di portare via anche te> urlo' contro Draco prima di lanciargli contro l'incantesimo Sectumsempra.

serendipity || draco malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora