<Draco?Ma da quanto siete cosi in confidenza da chiamarvi per nome?> sbotto' Harry una volta dentro il castello <Non sapevo nemmeno vi conosceste> alzai gli occhi al cielo ignorando le sue urla.<Harry andiamo...> alzo' gli occhi al cielo incamminandosi <Non fare cosi per una stupida partita di Quidditch Harry, ne vincerai e perderai tante altre, non e' un partita che determina un persona> lo lasciai li', a ponderare sulle mie parole, e raggiunsi la mia Sala Comune, dove Mia mi stava aspettando.
<Ehi dove eri finita?> raccontai a Mia della partita e del mio pseudo scontro con Malfoy <Ma chi diavolo si crede di essere sto ragazzo? Va bene che la sua famiglia e' ricca da fare schifo da generazioni, ma ci vuole anche un po' di educazione nella vita>
Scoppiai a ridere al discorso di Mia <Sembri piu' arrabbiata di me Mia> <Perche' lo sono, e anche tuo cugino e' un'idiota, va bene che e' bravo pero'...>
<Lascia perdere, piuttosto non vedo l'ora che sia domani, aspetto Hogsmeade dal quarto anno> dissi euforica prima di raggiungere il baule <Anche io, ma pensi che verra' anche Caleb?> annui' e iniziai a rovistare nel baule.
<Cosa metterai domani?> mi chiese dopo aver visto che stavo analizzando tutti i miei vestiti <Non lo so, per ora mi fa tutto schifo> borbottai sedendomi sul letto <Vabbe' dai...ti presto qualcosa io> sospiro' incrociando le braccia al petto.
<Grazie Mia, sei la migliore> presi dal suo baule un maglioncino azzurro e annui' <Questo e' perfetto>
--
<Mia ti giuro che se non ti alzi e mi fai fare tardi, faro' cazziare solo te dalla McGrannitt> lei borbotto' qualcosa che non riusci' a capire e si decise ad alzarsi, ci preparammo con i vestiti che avevamo scelto il giorno prima e ci ritrovammo nella Sala Grande insieme agli altri per una veloce colazione prima del viaggio.
<Che bello, dormiremo li', senti quanto sono elettrizzata?> chiesi a Mia prendendo una mela verde dal vassoio <Sai ogni tanto dovresti mangiare anche altro> alzai gli occhi al cielo e mi versai dell'acqua <Piuttosto, hai visto Cedric? Non lo vedo da ieri alla partita>
<Si, ecco che mi sono dimenticata di dirti ieri, Cedric era con Hermione> sgranai gli occhi <Hermione? Parliamo della stessa Hermione Granger di Grifondoro che ha da sempre una cotta per Ron?>
<Sii, guarda Cedric si e' anche seduto li'> mi girai verso il tavolo dei Grifondoro dove Cedric spiccava in mezzo agli altri con la divisa da Tassorosso, e notai che stava chiaccherando allegramente con Hermione come era solito fare con me.
<Non sapevo fossero cosi amici> Mia mi diede un buffetto sulla spalla facendomi girare verso di lei e ridacchio' <Nessuno di noi lo sapeva Star>
Una volta finita la colazione raggiungemmo tutti il cortile dove la professoressa McGrannitt e il signor Gaza stavano raccogliendo le adesioni per la gita.
Individuai subito Cedric, Ron ed Hermione, ma di Harry nessuna traccia, stranita porsi il permesso al signor Gaza e mi spostai insieme agli altri ragazzi che attendevano di partire impazienti quasi quanto me; una volta sull'autobus non potei fare a meno di puntare gli occhi su Hermione e Cedric, seduti uno accanto all'altra.
<E' strano comunque> sussurrai a Mia seduta al mio fianco <Non e' che sei gelosa di Hermione vero Sta?> mi girai verso di lei confusa <Scusami cosa? Io sarei gelosa di lei?>
-
Fammi sapere se ti è piaciuto ;)
STAI LEGGENDO
serendipity || draco malfoy
Fiksi Penggemar''Sai una cosa Potter, credevo che tu fossi diversa da questa mandria di imbecilli e soprattutto da quel sopravvalutato di tuo cugino'' Scosse la testa prima di riprendere il discorso ''Ma la verità è che se è possibile sei anche peggio di loro, sei...