2- il primo incontro

781 43 6
                                    


Cedric e io ci svegliammo tardi e fummo costretti ad andare alla stazione senza fare colazione, prendemmo insieme la rincorsa e raggiungemmo il binario 9 e 3/4, affollato come ogni primo giorno, dove l'Hogwarts Express era già pronto alla partenza.

Incontrammo Harry, Ron e Hermione e prendemmo posto su una cabina vuota, chiacchierammo del più e del meno sino all'arrivo ad Hogwarts, dove ci dividemmo in base alle nostre casate.

Io e Cedric decidemmo di raggiungere gli altri nostri amici alla Sala Grande <Ced, io vi raggiungo subito> deviai verso il bagno e appena uscita mi scontrai contro qualcuno, ma fortunatamente non caddi a terra, dato che chiunque fosse aveva stretto il mio braccio per non farmi scivolare.

Alzai lo sguardo e rimasi senza parole nel vedere lo stesso ragazzo della vetrina, ci guardammo negli occhi per un po fino a che non feci un passo indietro <Scusami> lo stemma cucito sulla sua divisa diceva già tutto: era uno studente nuovo e doveva essere smistato.

Non mi degnò di una risposta, lasciò la stretta sul mio braccio e si scostò come se l'avessi scottato, ad un tratto sentimmo la voce della McGrannitt chiamarlo dal suo ufficio <Signor Malfoy, può entrare adesso>

Mi lanciò un ultimo sguardo prima di recarsi verso l'ufficio, dopo qualche secondo passato a guardare la porta che si era chiusa da un bel po', mi risvegliai dallo stato di trance raggiungendo gli altri alla Sala Grande, dove mi accorsi che tutti tra loro parlottavano.

Raggiunsi il tavolo dei Tassorosso e presi posto accanto a Cedric <Avete sentito? Dicono che si trasferirà qui> <Gira voce che sia stato espulso da tutte le scuole di magia> mi rivolsi confusa verso Cedric e gli chiesi <Ma di che parlano tutti?>

Alzò gli occhi al cielo dopo aver afferrato una ciambella e girò la testa verso di me <Malfoy, niente é un tizio che verrà qui, niente di che> disse prima di addentarla e sporcarsi tutto come un bambino che stava ancora imparando a mangiare.

<Certo che sei un disastro eh> ridacchiai prima di pulirgli la maglia suscitandogli un sorriso <Beh allora menomale che ci sei tu>

Fummo interrotti da un vociferare sempre maggiore e mi accorsi che 'Malfoy' era appena entrato nella Sala Grande, e che dietro la McGrannitt stava superando il corridoio prima di raggiungere lo sgabello, la professoressa si rivolse a tutti noi <Ragazzi, diamo il benvenuto a Draco...Malfoy, nuovo studente trasferitosi da Canterbury>

Il mio sguardo si fissò su di lui, seguendo con gli occhi ogni suo movimento, come se fossi ipnotizzata, lui prese posto sullo sgabello e la McGrannitt gli mise in testa il Cappello parlante, che non ci mise molto a dare la sua sentenza <Serpeverde!>

La professoressa gli sfilò il cappello dalla testa e lui si alzò, diretto al tavolo dei Serpeverde, prese posto in un angolo lontano dagli altri e la tranquillità riprese durante il pranzo, anche se la mia attenzione era stata ormai catturata dal biondino solitario al tavolo dei Serpeverde.

<Quindi?> riportai la mia attenzione a Cedric e al resto dei nostri amici, Mia e Caleb, ai quali rivolsi un sorriso di scuse <Non mi stavi ascoltando> sussurrò Cedric iniziando a scuotere la testa <...No> mormorai sedendomi verso di lui.

<Ma puoi sempre ripeterlo> dissi cercando di mettere nella frase più enfasi possibile, di modo che non si sarebbe accorto che in realtà la mia attenzione era completamente altrove.

<Ti ho chiesto se conosci Malfoy, prima sembravi indifferente quando é entrato, quando praticamente tutta la scuola era in subbuglio per lui...> alzai le spalle <No non lo conosco, ci siamo semi scontrati prima e da ragazzo ben educato non si é nemmeno scusato per essermi venuto addosso> borbottai voltandomi verso di lui, che era stato avvicinato da alcuni ragazzi e stava parlando con loro.

<...che poi dico non è nemmeno tutto questo granché> mormorò prima di bere un po d'acqua e alzarsi <É carino che tu cerchi di marcare in qualche modo la scuola come tuo territorio, ma ricordati, sei un ragazzo e non sei obbiettivo>

Lo affiancai e superammo il tavolo di Serpeverde diretti fuori, il cortile in quel periodo dell'anno era molto bello, il Platano Picchiatore aveva ormai tutte le foglie rossastre e pronte a cadere da un momento all'altro.

<Quindi prima stavi dicendo che secondo te Malfoy é un bel tipo?> mi chiese dopo essere rimasto in silenzio per tutto il tempo, probabilmente a rimurginare sulla mia affermazione precedente.

<Non ho detto questo, penso che non sia male tutto qui> mormorai sedendomi su un muretto venendo poi affiancata da lui <Sai cosa ci vorrebbe ora?>

-

Fammi sapere che ne pensi ;)

serendipity || draco malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora