<Ti ripeto che è stata colpa mia, non avrei mai dovuto darle quel bicchiere> <Cedric basta, non potevi saperlo, almeno siamo consapevoli che ne ha consumato piccolissime quantità>
A fatica riuscì ad aprire gli occhi, e mi alzai di poco guardandomi intorno, disorientata.
<Dove...cosa ci faccio qui?> chiesi con voce flebilissima, talmente bassa che persino io faticai a riconoscerla.
Eppure doveva essere la mia.
<Star!> vidi Cedric precipitarsi al mio fianco, insieme a Mia, e iniziare a farneticare cose che non riuscì a capire.
<Ragazzi, credo sia il caso di lasciare che si riprenda> spostai lo sguardo verso la mia destra ritrovandomi in una stanza mai vista.
Mia mi abbracciò scoppiando in lacrime mentre Cedric mi strinse la mano destra, mostrandomi i suoi occhi lucidi.
<Mi fa male la pancia> sussurrai cercando di mettermi seduta, nonostante le numerose fitte allo stomaco <Hai preso del veleno>
<Cosa?> chiesi perplessa, sicura di aver sentito male.
<Hai preso...beh nel bicchiere che ti ho dato c'era del veleno...> mormorò Cedric abbassando lo sguardo, mentre la stretta sulla mia mano aumentava.
<Si ed é stato Malfoy ad accorgersene> continuò Mia con la voce spezzata <Non hai idea di quanto fossi preoccupata>
Dopo poco mi accorsi che molta della gente presente alla festa adesso era lì, a pochi passi da me sulla soglia della porta, a spintonarsi per riuscire a vedere cosa stesse succedendo.
<Io...ho bisogno di un po d'aria> sussurrò Cedric alzandosi, prima di guardarmi un'ultima volta e uscire dalla stanza, chiudendosi la porta alle spalle.
<Non capisco, chi può essere stato?> Mia sospirò spostandosi dal viso i capelli della ormai smontata acconciatura.
<Non lo so, ma se non ci fosse stato Malfoy tu probabilmente adesso non saresti qui, quindi devo ringraziarlo> mi sporsi di poco per riuscire ad abbracciarla, prima di tirarmi indietro.
<E Draco dov'è?> Mia alzò le spalle confusa e si avvicinò alla porta <Vuoi che vada a cercarlo?> annuì e Mia mi rivolse un lieve sorriso prima di uscire.
Restai nella stanza per quelli che sembrarono interminabili minuti sino a che non sentì bussare, decidendo di precipitarmi alla porta <Dr- oh Harry>
Harry senza dire nulla mi abbracciò talmente forte da togliermi quasi il respiro, prima di staccarsi e guardarmi negli occhi, lui li aveva lucidi.
<Come ti senti?> mi chiese poggiandomi una mano sulla fronte <Bene credo> lui annuì e guardò il letto disfatto <Dovresti riposare>
Scossi la testa <No sto bene> alzò gli occhi al cielo e poi mi guardò facendosi scappare un sorriso.
<Sono contento che tu sia ancora qui> gli lanciai un'occhiataccia <Ti piacerebbe liberarmi di me così presto eh>
Bussarono nuovamente alla porta e mi precipitai nuovamente, trovandoci stavolta Mia <Mi dispiace, non l'ho trovato> sospirai abbassando lo sguardo, intristita.
<Ma di chi parli?> Mia spostò l'attenzione su Harry, poi nuovamente su di me, ed esclamò velocemente <Nessuno>
Harry uscì per comunicare al padre di Luna il mio risveglio, e io e Mia restammo sole nella stanza <Da nessuna parte?>
<No, é come svanito nel nulla> mi sedetti sul letto portandomi la testa tra le mani, mentre i ricordi della sera prima riaffiorarono nella mia mente.
<Sei uno stronzo, sai benissimo che non beve e le rifili un bicchiere con il veleno? Che cazzo volevi fare eh> Draco era visibilmente arrabbiato, tanto che si poteva benissimo vedere una vena pulsante sul collo.
<Ma che dici?> chiese Cedric iniziando ad innervosirsi, sicuro non era passato inosservato.
<C'è del veleno in quel bicchiere stronzo> la voce ovattata di Draco é l'ultimo dei ricordi che ho, prima di essere svenuta.
<Star, tutto bene?> annuì risvegliandomi dai miei pensieri, diretta verso la porta <Devo parlare con Draco>
<Vuoi che ti accompagni?> uscì dalla stanza prima di risponderle, incontrai Caleb, Ron e Hermione ma mi scusai e proseguì diretta verso il bosco.
Ad un tratto mi fermai, prima di inoltrarmi troppo nel bosco, con il rischio di non poter più trovare l'uscita con questo buio fitto <Ma dove sei finito?>
-
Dove sarà finito Draco? E come faceva a sapere che c'era del veleno?
STAI LEGGENDO
serendipity || draco malfoy
Fanfiction''Sai una cosa Potter, credevo che tu fossi diversa da questa mandria di imbecilli e soprattutto da quel sopravvalutato di tuo cugino'' Scosse la testa prima di riprendere il discorso ''Ma la verità è che se è possibile sei anche peggio di loro, sei...