13- torneo tremaghi

467 19 11
                                    

Non avevo più visto Draco dalla festa, e certamente sembrava che mi stesse volutamente ignorando, intanto nella mia testa iniziavano a formularsi strane teorie, su chi potesse essere stato il possibile artefice del mio quasi avvelenamento, e soprattutto come faceva Draco a sapere del veleno se non era nemmeno lì con noi?

<Star, andiamo a cena su> la voce di Mia mi risvegliò dalla trance e annuì soltanto prima di seguirla giù per le scale.

Nella Sala Grande i tavoli erano già tutti occupati e mi sentì osservata, anche se in realtà a nessuno stava interessando di noi <Ehi finalmente, pensavo non arrivaste più> rivolsi un sorriso di scuse a Caleb accorgendomi in seguito dell'assenza di Cedric.

Mia, come se mi avesse letto nel pensiero, chiese agli altri <Cedric?> <Non ne ho idea> <Sta arrivando> intervenne Hermione piombandoci alle spalle <Questione di pochi minuti, tranquilla>

Mia la ringraziò e dopo avermi rivolto un ultimo sguardo si accomodò al tavolo del Grifondoro <Non capisco> mormorai non appena vidi Cedric arrivare al tavolo e sedersi dall'altro lato a fianco di Caleb.

<Ben arrivato eh> Mia si rivolse a lui e io spostai in silenzio lo sguardo su Silente, che pochi secondi prima si era alzato <Dunque...Hogwarts è stata scelta per ospitare un evento leggendario> disse enfatizzando l'ultimo aggettivo.

L'attenzione di tutti si spostò su di lui, che proseguì <Il torneo Tremaghi> un vociferio eccitato prese posto al silenzio nella Sala <Per quelli che non lo sanno, il torneo Tremaghi chiama a raccolta tre scuole, per una serie di competizioni di magia, da ogni scuola viene scelto un solo studente per gareggiare...>

<Voglio essere chiaro adesso, chi è scelto se la vedrà da solo, ed è quindi chiaro che queste gare non sono per i deboli di cuore>

Prese una pausa dal suo lungo discorso e poi proseguì <Ad ogni modo, diamo il benvenuto alle due scuole ospitanti, le signorine di Beauxbautons e i figli di Durmstrang>

La porta si aprì e delle ragazze vestite di azzurro entrarono, in maniera piuttosto esagerata, prima di sedersi al nostro tavolo, seguite da diversi ragazzi in divise rosse, che dopo aver fatto il loro numero presero posto ad un tavolo sistemato sul rialzo.

Anche il ministro della Magia in persona fece il suo ingresso, prima di farsi avanti a Silente <Dopo una lunga riflessione il ministero ha concluso che per ragioni di incolumità a nessun studente al di sotto dei diciassette anni deve essere concesso partecipare>

Diversi ragazzi si arrabbiarono e iniziarono a urlare contro di lui, fino a che Silente ristabilì il silenzio mostrandoci il Calice di fuoco <Il calice di fuoco...chi desidera partecipare deve soltanto scrivere il proprio nome e gettarlo tra le fiamme, e sarà il calice a selezionare i prescelti, ma attenzione, una volta messo il vostro nome non si torna indietro...>

<Adesso, dopo i vari convenevoli, do il via alla cena> disse prima di congedarsi e tornare al proprio posto, mi girai verso i miei compagni e non potei fare a meno di guardare Cedric, i cui occhi brillavano nel guardare le fiamme blu del calice.

<Scommetto che vorresti farlo> dissi attirando finalmente la sua attenzione <Non lo so io...non sarà semplice> <Ti brillano gli occhi...quindi ci tieni molto> mormorai prima di spezzare il pane in due.

<Si è vero> sospirò prima di tendere la mano verso di me, lo guardai per un attimo e poi gli diedi una delle metà del pane, come da nostra tradizione per la fine delle liti.

<Mi dispiace> sussurrò una volta che la maggior parte dei ragazzi ebbe lasciato la Sala <Mi basta sapere che siamo di nuovo amici> mormorai prima di abbracciarlo di nuovo dopo diversi giorni.

-

Cosa ne pensate del colpo di scena? Draco che non si fa più trovare e Cedric che sferra l'attacco. Tifate per Ced o per Draco?

serendipity || draco malfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora