E' passato un mesetto ormai dalla serata d'amore nella casetta e per Lorenzo è ora di ricominciare la sessione nuova della cura progettata per lui.
Giorgia non ha dormito stanotte, ha avuto il costante pensiero della terapia, deve farsi forte, deve farlo per lui e per lei, per andare avanti in "armonia", come ha fatto nelle precedenti terapie.
"Buongiorno!" invade la stanza una voce squillante, mentre i due ragazzi abbracciati ancora dormono.
"Buongiorno, ma che ore sono?" dice Lorenzo mezzo addormentato.
"Sono le 8 dormiglioni, colazione pronta, dopo hai il colloquio con il primario per stilare la tua nuova terapia, e Giorgia vai anche tu." dice Roberta chiudendo la porta.
"Lorenzo, dai su mangia."
"Non ho voglia!" dice imbronciandosi.
"Allora Lorenzo non me ne frega un cazzo se non hai fame, mangi perché altrimenti sei troppo debole per sopportare le cure, okay?!" dice accendendosi una sigaretta mentre esce sul terrazzo.
"Giorgia, ma perchè fai così cazzo?! sai che io la mattina non ho fame e poi il cibo dell'ospedale fa pena!!!"
"Ti capisco, ma per curarti devi mangiare!!! Fa cagare hai ragione, ma loro sanno cosa puoi e cosa non puoi mangiare, al massimo chiedo al medico se te lo posso cucinare io ma non credo, comunque ci mangi da 11 anni qui, quindi non fare il permaloso e mangia!!"
"Va bene, ma chiedilo almeno mangio qualcosa di sano e gustoso." mentre mangia il latte con dei cereali.
E' ora di andare nell'ufficio di Mirko, i due ragazzi si preparano nella sala d'aspetto e attendono la chiamata, che arriva subito.
Dopo un'oretta e mezza di colloquio i due ragazzi sono pronti per tornare in camera, Giorgia chiede se può parlare da sola con il medico per i pasti e la risposta contrariamente a ciò che pensava è sì. Lui pensa che se è Giorgia a preparare i pasti Lorenzo sarà più invogliato a mangiare e quindi avrà più energie per affrontare le cure, quindi ora lei è pronta a dare la bella notizia al suo amore.
Vuole però fargli un piccolo scherzetto, quindi entra nella stanza mogia mogia.
Appena la vede Lorenzo le chiede il perché di quel faccino triste.
Lei lo guarda e dice:"Amore... Mirko ha detto che non posso né farti da mangiare da casa, né stare qui con te." intanto le scende una lacrima agli occhi.
Lorenzo la guarda e dice: "Se ti fanno andare via vengo con te, senza di te muoio dopo nemmeno un giorno di cure." si alza intento ad andare nella direzione dell'ufficio di Mirko.
Lei scoppia a ridere e lui capisce che lo stava prendendo in giro. Corre verso di lei e la bacia, lei le sussurra all'orecchio che MAI lo abbandonerà e gli da la notizia vera, cioè che i pasti glieli cucinerà lei. A lui brillano gli occhi e sorridendo la bacia.
****************************************************************
Il prossimo capitolo uscirà la prossima settimana.
Fatemi sapere se vi piace con un commento e lasciatemi tanti cuoricini. <3 :)
STAI LEGGENDO
Fermiamo il tempo, io e te. Insieme.
Roman d'amourQuesta è la storia di Giorgia e Lorenzo, sono due cugini con due anni di differenza nella quale sopravvivono nella malattia di Lorenzo lottando insieme. Loro si sono fidanzati perché sono entrambi molto innamorati e la storia è un intreccio tra la m...