Dopo la chiamata della zia, Lorenzo non é più lo stesso.
É seduto sul divano davanti alla TV, ma non l'ascolta, é intento a guardare le foto sul mobile, di quando era piccolo: avrà avuto 4/5 anni.
Mi metto dietro di lui e gli massaggio le spalle, lui di solito me lo chiede quando é teso.
Vedo che chiude gli occhi e si rilassa.
Io continuo e lui, tenendo gli occhi chiusi, canta una canzone.«Grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò...» la conosco é di Mengoni...
Mi guarda e dice: «E tu, ferma immobile.»
mi siedo di fianco a lui e insieme finiamo il pezzo di canzone: «Sento nelle vene, vita che si muove, ricomincerò... Pronto a correre...»
Questa é una delle canzoni che cantiamo insieme, l'abbiamo sempre cantata durante le sue chemio.
Ci guardiamo negli occhi che entrambi abbiamo lucidi.
Anche lui pensa come me alla prima volta che abbiamo cantato quella canzone.Si avvicina e all'orecchio mi sussurra.
«Tu saresti pronta a correre via con me?»
Me l'ha sempre fatta questa domanda e sa benissimo la risposta.«Si Lory, lo sai. Perché ogni volta che l'ascoltiamo me lo chiedi?»
«Giorgia, non ho certezze, anche i miei hai visto, se ne sono andati dopo aver pianto di fronte a me per una tragica notizia.
Tu sei la mia unica certezza.
Continuo a farti la stessa domanda per continuare ad essere certo sulla tua risposta.»Lo capisco, non deve essere facile per lui. Ma lui sa che comunque vada io sono sempre e per sempre accanto a lui.
La serata passa bene, siamo stati tutta sera sul divano a cantare canzoni da Mtv poi abbiamo guardato un film su Sky.
Una seratina easy e anche il film...
Abbiamo guardato Titanic un classico che piace ad entrambi, io ho preparato i pop-corn e la coca-cola mentre lui ha preparato i fazzoletti.
Entrambi siamo molto emotivi.
Durante la scena di Jack e Rose lui mi prende il viso e guardando ci negli occhi mi dice: «Pensa se fossimo io e te.»
«Sarebbe romantico, e tragico per la fine, non voglio che muori, tu devi stare con me.»
Appena ho finito di dirlo, ho pensato...
Che idiota che sono stata, lui tra pochi anni non ci sarà più, sono una cretina.
E ad entrambi scende una lacrima sul viso...
«Amore non volevo.»
Prima che possa rispondenti lo bacio intensamente, mentre i nostri occhi parlano, senza bisogno delle parole.------------–--------------------------------------------------------
Commentate!!!
Aspetto molti commenti, domani pubblico il prossimo capitolo.
Ditemi che ne pensate.Buonanotte!❤
STAI LEGGENDO
Fermiamo il tempo, io e te. Insieme.
RomansaQuesta è la storia di Giorgia e Lorenzo, sono due cugini con due anni di differenza nella quale sopravvivono nella malattia di Lorenzo lottando insieme. Loro si sono fidanzati perché sono entrambi molto innamorati e la storia è un intreccio tra la m...