quattro

872 33 3
                                    

Hope sospirò mentre osservava il braccialetto su polso che Stefan gli aveva dato mesi prima

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Hope sospirò mentre osservava il braccialetto su polso che Stefan gli aveva dato mesi prima. Era fatta di plastica a buon mercato, ma lo indossava sempre perché le ricordava di lui.

Le dita aggrapparono la cinghia della borsa a tracolla, mentre camminava giù per le scale, attenta a non fare rumore.

"E dove starai se non qui a casa?" La madre di Hope gridò, accendendo le luci.

"Ho detto che starò da Elena per qualche giorno". La bionda continuò sul suo cammino verso la porta. "Tornerò prima o poi."

Ruotò la maniglia della porta ma si fermò prima di uscire. Si voltò per affrontare sua madre. Mi sono sembrata te per un secondo."

Poi si avvicinò alla soglia e chiuse la porta dietro di lei, camminando verso la sua auto.

-

La piccola macchina nera si fermò davanti ad un piccolo caffè in un angolo di strada occupato. Hope uscì dall'auto e si avvicinò verso una cabina telefonica, le dita agitate che componevano un numero scribacchiato sulla sua mano.

Il telefono suonò una volta. Due volte. Tre volte e una quarta prima che Hope riagganciasse. Era inutile. Non avrebbe risposto. Non lo ha mai fatto. Hope pensò che forse, forse se avesse chiamato da un numero diverso, avrebbe finalmente risposto. Cominciò a camminare quando qualcuno chiamò il suo nome.

"Hope?" Ripeté, incerto se fosse un'allucinazione o no.

La bionda si voltò lentamente sul tallone, già sapendo chi fosse. Aveva voluto vederlo da mesi, ma era molto meno complicato nella sua testa e ora non poteva pensare a lui.

"Ciao", salutò con aria sbalordita.

"Cosa stai facendo qui?"

"Sto cercando qualcuno", giocò nervosamente con il suo braccialetto.

"Qualcuno che non dovrebbe essere me, vero?"

"Non ti abbattere", Hope ruotò gli occhi.

"Mi dispiace, Hope, non volevo ..."

"Non avevi intenzione di cosa, lasciarmi?" Lo interruppe. "Non hai mai chiamato, non hai scritto, o hai nemmeno inviato una carta di compleanno stupida! Sei solamente andato e non mi hai nemmeno detto addio".

"David, tesoro?" Una donna con lunghi capelli neri e occhi marroni si unì a loro. "Chi è?"

"Io non sono nessuno, dimenticami, è quello che lui ha fatto", Hope guardò suo padre prima di incamminarsi lungo la strada. 

-

Le lacrime macchiarono le guance quando svoltò in un vicolo. La schiena scivolò giù per il muro e lei lasciò fuori i grandi simghiozzi che aveva tenuto dentro di lei negli ultimi 10 minuti.

"Stai bene ragazza?" Chiese un uomo, accovacciandosi accanto a lei.

Hope alzò gli occhi, riconoscendo immediatamente i suoi occhi verdi, i capelli castani e la mascella tagliente.

"Stefan?"

High Hopes | Stefan SalvatoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora