Capitolo 6

49 5 0
                                    

Suona la sveglia.
Sono le 6:00.
Avevo dormito bene per fortuna!
"Oggi è il grande giorno" ho pensato scendendo velocemente dal letto. Non era mai successo... Ogni mattina quando suonava la sveglia mi rigiravo più e più volte nel letto pur di non sentire quel maledetto suono, ma stamattina è diverso.
Oggi avrei visto loro e questo dà un senso a questa giornata.
Loro danno il senso alla mia vita, pur non sapendolo.

Mi sono alzata dal letto, mi sono stiracchiata un po' (adoro stiracchiarmi appena sveglia) e, guardando il poster di Benji e Fede attaccato al muro, ho pensato che oggi non li avrei visti su un pezzo di carta ma dal vivo, finalmente!
Dopo questo pensiero scesi le scale.
Ora sono seduta a tavola mentre bevo latte e Nesquik: per me fare colazione è molto importante.

Bene, ho finito anche di bere!
Mi reco in bagno e mi preparo per andare a lavoro.
Sono le 6:30: sono vestita, pettinata e profumata!
Wow dovrebbero fare tutti i giorni instore, in modo che abbia così tanta vitalità :)

Sono arrivata da un po' in profumeria e ora sono in negozio che sto vendendo un profumo. Sto aspettando che la cliente scelga quale prendere perciò, per non assilarla, perché quando vado nei negozi mi da un fastidio tremendo quei commessi invadenti che continuano a starti dietro, perciò io mi metto nei panni dei miei clienti, sto guardando fuori dalla vetrata ... mm... bene! Mi è venuta un'idea fantastica!
"Potrei portare un regalino a Benji & Fede!"
Di fronte al negozio in cui lavoro c'è una pasticceria che vende, ovviamente, torte, dolcetti, caramelle...
Portare dei dolci freschi però sarebbe rischioso poiché potrebbero andare a male o spappolarsi nel sacchetto...
Cosa potrei fare?..
..
SÌ! Ecco!

In pasticceria vendono anche delle caramelle...
Così quando la cliente a cui stavo servendo, e che aveva già comprato ciò che le serviva se ne andò, sono uscita un attimo dalla profumeria per andare in pasticceria.
"Posso fare quelle laggiù come regalo!" pensai. E così feci.
Andai nell'angolo dove erano poste le caramelle e presi due sacchetti di marshmallow, uno per Benji e uno per Fede.
Così andai da Erika, la cassiera, e gliele pagai.
Già, io vado a lavorare per prendermi le caramelle (quanti disagi...)

Beh posso dire che sono pronta!
Ho preso due sacchetti di caramelle e, quando andrò a casa, devo ricordarmi la lettera. Sì, perché li ho scritto una lettera in modo che, sperando che la leggeranno, abbiano qualcosa di mio da leggere e quindi un pezzo di me. In più ho scritto i miei nickname di tutti i social a cui sono iscritta: Instagram, Facebook, Twitter, Ask... persino il mio numero di telefono! Non si sa mai :)

Sono le 10:30.
Ancora mezz'ora e finalmente potrò andare a casa.
Il capo mi ha permesso di finire il turno un'ora prima, posso adorarla? (Mm.. quindi è una capa? Beh chiamamola capo, non voglio farmi confusione mentale)

Oggi sono venuti molti clienti in negozio. Sono contenta.
Ho venduto un buon numero di profumi, cosmetici e oggetti per il beauty... Spero che piaceranno ai clienti! Ci metto amore nel mio lavoro, perché credo che se una cosa è fatta così tanto per fare non verrà mai bene!

Bene, sono le 11: è ora di andare a casa.
Appoggio la divisa lilla nell'attaccapanni del mio armadietto, saluto le mie colleghe ed esco.
Vado nel parcheggio dei dipendenti e salgo sulla mia 500.
Sono le 11:15 e sono già a casa... sì, ho corso un po' per strada ma non ho superato i limiti, lo giuro! :)

Sono arrivata a casa. Giulia verrà qui alle 13 perché andiamo tutte e 5 insieme con una macchina... immaginate il fangirlismo che ci sarà... Beh ora non devo perdere tempo a blaterare e sbrigarmi a prepararmi.
Mi preparo un toast con del prosciutto cotto ed una sottiletta. Bene, non morirò di fame.

Poi vado in camera a prendere l'outfit che avevo preparato insieme alle mie amiche e corro in bagno.
Sì lo so, mancava ancora un'ora e mezza che arrivassero, ma volevo fare veloce prima piuttosto che dopo.
Sono vestita, ora devo mettermi le lenti a contatto.
Io indosso gli occhiali, ma quando esco sia con gli amici sia per feste/ occasioni importanti mi piace indossarle. Penso che mi rendano più carina. (Almeno spero)
Ora sono vestita e leggermente truccata con della matita occhi, un po' di mascara e della cipria.

Ora tocca ai capelli.
Prendo la piastra e comincio a piastrarli.
Bene, il risultato mi piace!

Sono le 12:00.
Ho preso una borsetta per inserire i sacchetti di marshmallow e la lettera sulla quale ho spruzzato una goccia del mio profumo preferito, non chiedetemi il motivo ma mi sembrava una cosa carina!

Indosso le scarpe ed una felpa nera, siamo a Ottobre quindi non c'è tutto questo caldo e non vorrei prendere freddo.
Prendo il mio Eastpak dove all'interno ho messo il necessario e aspetto che arrivino.
Sono le 12:30, quindi fra circa mezz'ora saranno qui, così posso sedermi sul divano ed aspettarle (dovevano chiamarmi "Dormigliona")
Ci saranno tutte perché prima Giulia va a prendere le altre che abitano prima di me, poi passa a prendermi e partiamo.
Non vedo l'ora!

*Spazio autrice*
Non so se avete notato, ma ho cambiato leggermente la storia. Infatti prima era in terza persona e al passato, ora invece l'ho modificata alla prima persona e al presente! Spero vi piaccia di più.
Commentate per farmi sapere cosa ne pensate ♡

Semplicemente Noi || Federico Rossi || Benji & FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora