Capitolo 14

50 3 0
                                    

"Sono le 10:15" dissi "Tra un paio di minuti dovrebbero essere qua"... sì, se non si era capito molto spesso parlo da sola e questo mi fa pensare che sto diventando pazza...

Non faccio nemmeno ora di finire la frase che suona un clacson. Anche stavolta sono venute tutte in un'unica macchina e alla guida c'è Federica.
Apro il cancello e le accolgo in casa mia.
"Ciao a tutte" dissi
"Buongiorno" risposero in coro abbracciandomi.
"Cosa volete fare?" chiesi
"Che ne dite se stiamo qui da te Maria, potremmo stare un po' in giardino a chiacchierare visto che è una bella giornata!" disse Linda
"Per me va bene" rispose Giulia
"Pure per me" risposero sia Anna sia Federica.
"Mm bella idea!" risposi.

Così siamo uscite di casa e siamo andate in giardino.
Ho un giardino bello grande, con molti alberi, un'aiuola, dei divanetti, delle poltrone e un tavolo con delle sedie.
Abbiamo deciso di sederci sui divanetti.
"Beh Maria" cominció Anna "dicci un po'... Hai trovato qualche ragazzo interessante?"
Io la guardo pensando a tutti i capodanno a casa dei miei parenti che mi chiedono: "Allora il fidanzatino?"... devono ancora capire che quella domanda è imbarazzante anche perché se ce l'avrei non lo direi di sicuro così facilmente, tanto meno davanti a tutta la famiglia...
"Ehi ci sei?" disse Anna vedendo che ero in trans. "Mm sì sì ti ho ascoltato" dico ritornando in me ""No, comunque no purtroppo. Resterò zitella a vita!" dico causando la risata di tutte le altre.
"Dai, vedrai che lo troverai pure tu!" mi disse Linda con un sorriso.
...pure tu... Già... Tutte lì erano fidanzate apparte la sottoscritta, che tristezza.

Abbiamo passato qualche oretta a chiacchierare e a ridere, come è solito con le amiche e ora sono le 11:45.
Le ho invitate a stare qui da me per pranzare insieme e tutte hanno accettato.

Ci alziamo e andiamo in casa.
Io cucino, Federica apparecchia la tavola mentre le altre 3 pigrone hanno acceso la tv su Vh1 e stanno ascoltando la musica... Le ingiustizie.
"Ehi però" dico nascondendo una risata e fingendomi arrabbiata "non dobbiamo mica fare tutto solo noi due eh"
"Ahah sì scusateci è che amiamo questa canzone" dicono facendo una faccina dolce e ridendo capendo che facevo finta di essere arrabbiata.
In effetti adoro anch'io quel brano. Stavano trasmettendo "Attention" di Charlie Puth e quella canzone è VITA!

Si alzano di malavoglia dal divano e aiutano Federica ad apparecchiare la tavola.

*Spazio Autrice*
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto.
Volevo ringraziarvi per le oltre 200 visualizzazioni... non mi sarei mai aspettata che così tante persone avrebbero letto questa storia in così poco tempo. Grazie mille, vi voglio bene!
Detto ciò, AL PROSSIMO CAPITOLO

Semplicemente Noi || Federico Rossi || Benji & FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora