Luci nel Buio

24 5 0
                                    

Da che ricordo, non ho mai avuto paura del buio. O forse sì ne avevo paura. Ma forse no; o almeno, non propriamente del buio. Avevo paura delle luci nel buio, ecco. Sembra una cazzata ma è così; se una luce spezzava il buio perfetto della mia stanza, avevo paura. Mi spiego meglio; sono a letto, ed ho spento la luce, ma nel buio vedo una lucina e mi spavento perché non so da dove proviene. Fin quando non ne capisco la provenienza ho paura. Non ho mai potuto accendere la luce perché ho sempre dormito in camera con mia sorella, e dovevo arrangiarmi ad inventare spiegazioni alle fonti di luce. Ed anche dopo aver scoperto che la luce filtrava dalla finestra, o era del computer o era un oggetto fluorescente, provavo un senso di disagio e se possibile nascondevo l'oggetto o chiudevo meglio la tenda. Ricordo che un volta mia mamma aveva trovato delle luci per la camera da attaccare alla corrente per i bambini che avevano paura del buio. Sapevo che alcuni miei coetanei le avevano, e allora una sera decisi di usarne una, che ricordo, era verde. Quando spensi il lampadario una luce fioca e verde sovrastò immediatamente l'oscurità del buio e, nonostante sapessi già da dove derivava, provavo disagio. Provai a chiudere gli occhi, ma sapevo bene che c'era una luce estranea nella mia stanza e non riuscivo a dormire. Alla fine dovetti staccare la luce e tornare nel mio buio accogliente e familiare.
Tuttora se c'è il computer in carica che fa la lucina verde o rossa o cose del genere, ci butto sopra una maglietta per nasconderlo perché mi crea disagio. E non sono mai riuscita a dare una spiegazione a ciò, perché insomma, il buio è mistero e nasconde le cose, ed il fatto che sia rischiarato dovrebbe aiutare; eppure io in quelle lucine ci vedevo occhi che mi spiavano e presenze oscure che avrebbero potuto prendermi e portarmi via, e tutto sommato facevo bene ad averne paura.

Scusate, era molto che non postavo, comunque non penso che sia un grande problema.

~ Lu

Piccole Storie e Racconti per SognareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora