POV'S DRACO
"Allora Potter, potresti concedermi una risposta?" chiese con un po' di rabbia.
"Beh... sei entrato di corsa in sala grande, ci siamo guardati e poi sei corso via.
Volevo sapere se stavi architettando uno dei tuoi soliti scherzi infantili!" disse il grifondoro mentendo."E allora perche quando ti ho lanciato quell'incantesimo non mi hai attaccato?" chiese scettico il serpeverde.
"Perchè non volevo finire in punizione naturalmente!" rispose l'altro.
"Davvero?" chiese il biondo alzando un sopracciglio e guardando negli occhi Potter.
Notò che l'altro arrossì un po' quando i loro sguardi si incrociarono, ma non ci fece caso più di tanto.
"E-emh n-n-non proprio" confessò balbettando
"E allora posso avere l'onore di sapere il vero motivo per cui mi seguivi, o dovremo morire qui?" disse bruscamente Draco
"In realtà, dovrei chiederti io perchè tu eri in questo bagno a piangere, Malfoy"
"Non sono affari tuoi! E rispondi alla mia domanda!"
"Non prima che tu risponda alla mia, furetto" disse con tono di sfida
"Non mi convincerai sfregiato... facciamo così, io non ti dirò perchè piangevo e tu non mi dirai perchè mi seguivi, e non parliamone più" disse ancora non molto convinto della sua proposta
"Okay, Malfoy, allora ora me ne vado" e, scappò via da quel bagno.
Lasciando Draco lì ancora un po' preoccupato.POV'S HARRY
Draco aspettava una risposta e lui non sapeva cosa dire, visto che in realtà non aveva capito bene neanche lui cosa l'aveva spinto a seguirlo.
Allora, mentì e Draco se ne accorse.
Scesero al compromesso di non parlare più di quello che era successo e poi Harry scappò.Non sapeva bene dove voleva andare, sapeva solo che doveva uscire da quel bagno al più presto.
Corse e si ritrovò davanti ai dormitori dei serpeverde.
Questo gli ricordò ancora di più Draco.Continuò a correre, fino a che non raggiunse i propri dormitori, andò in camera sua, in bagno, e si fece una doccia fredda per pensare a quello che era appena successo.
Ok... non era possibile che gli piacesse Malfoy, con quegli stupidi capelli biondo platino, quegli occhi così profondi di un colore non ben definito tra il grigio e l'azzurro, quel ghigno che aveva sempre sulla faccia, la sua altezza e (Harry ne era praticamente sicuro) degli addominali fantastici.
No. Harry non DOVEVA pensare a lui, non ne era innamorato; non gli piacevano nemmeno i maschi!
POV'S DRACO
Draco pensò a quello che era appena successo. È stato molto strano, vorrebbe proprio sapere perchè non lo ha attaccato, ma, a meno che lui non confessì la verità, non lo potrà mai scoprire.
Allora riflettè e decise che forse doveva dire a Potter perchè era scappato in bagno a piangere, così che lui spiegasse perchè l'aveva seguito.
Ma, naturalmente, Draco non poteva dire tutta la verità e quindi decise di dirla solo in parte.
Si avviò a cercare Harry e, il primo posto in cui gli venne in mente di cercare fu nel suo dormitorio.
Ma... come faceva a entrare nella sala comune dei grifondoro senza la parola d'ordine?
Restò lì a pensare per alcuni minuti, e capì che doveva provarne alcune.
Stette lì per quasi un'ora, fino a che non arrivò Lenticchia.Allora, chiese al rosso di dire la parola d'ordine, ma lui, voleva delle spiegazioni del perchè era lì e del perchè voleva entrare in sala comune.
Draco spiegò che doveva assolutamente parlare con Potter, per una cosa successa in bagno.
Weasley si spaventò e Draco disse che avevano parlato di una cosa e ora dovevano chiarire.
Lenticchia allora si convinse, ma non fece entrare il biondo, andò a chiamare Harry per farli parlare fuori da lì, visto che quel traditore di sangue non voleva averne nulla a che fare.
Draco non capì nemmeno la parola d'ordine, perchè l'altro la disse molto velocemente... voleva andarsene da lì.
Il biondo sentì la voce del rosso e quella di Potter e sentì l'ultimo urlare: "STAI SCHERZANDO SPERO... CHE TI HA DETTO? TI HA PARLATO DI QUELLO CHE STAVA FACENDO IN BAGNO?
Draco, terrorizzato da quello che Harry potesse dire cominciò a battere dei pugni (per farsi sentire da quei due grifondoro) sul quadro della "signora grassa".
Il biondo capì che dentro avevano sentito e avevano smesso di parlare, vide il ritratto aprirsi e uscì Potter...dovevano parlare
POV'S HARRY
Si mise dei vestiti addosso e andò sul letto a guardare il vuoto e pensare.
Sentì delle voci da fuori del dormitorio e pensò che "il quadro della signora grassa" avesse trovato qualcuno con cui parlare.Ma poi concentrandosi meglio su quelle voci capì che era quella del suo migliore amico, Ron e di qualcuno che conosceva... ah! Di Malfoy, ma cosa ci fa qui?
Ron e Draco smisero di parlare e il rosso salì le scale, per parlare con Harry.
Il suo migliore amico disse a Harry: "Hey amico, fuori c'è Malfoy che ti vuole parlare!"
Harry rispose " Ma... ti ha detto almeno di cosa?"
"Sì, di quello che vi siete detti nel bagno, se ho capito bene"
"STAI SCHERZANDO SPERO... CHE TI HA DETTO? TI HA PARLATO DI QUELLO CHE STAVA FACENDO IN BAGNO?
"No, Harry, calmati!"
In quel momento sentirono battere nel quadro della signora grassa e Harry capì che era Malfoy e che doveva uscire a parlargli.
Spazio autrici:
Vi piace come sta procedendo?
Scrivetecelo nei commenti❤
Seguiteci su instagram: wondering_potter
Alice💘