POV'S DRACO
Lui e Potter ricominciarono a litigare come sempre e sembrò tornato tutto alla normalità.
Per i corridoi continuavano a scambiarsi delle frecciatine, come se quell'incontro nel bagno non fosse mai accaduto.
Un giorno a lezione di pozioni Pansy disse a Draco " Draco, ho notato che in queste settimane, sei un po' teso e io e Herm abbiamo,"
"Tu e chi?...Herm... ODDIO! HERMIONE GRANGER? PARLI CON QUELLA SANGUESPORCO? la interruppe il biondo.
"Sì, Draco lei, per un secondo potresti smettere di essere così razzista? Comunque dicevo che, visto che anche Harry,"
"HARRY? ORA LO CHIAMI HARRY QUELLO STUPIDO SFREGIATO?"
Lumacorno si accorse che stava urlando :"Signorino Malfoy, cosa sta facendo? Toglierò 5 punti a serpeverde!"
Draco era rosso di rabbia, voleva rispondergli e urlargli, ma non lo fece perchè Pansy lo fermò.
"Draco calmati! Prima che mi interrompessi per fare questa scenata e far perdere 5 punti alla nostra casa, stavo dicendo che io e Herm abbiamo organizzato una festa questo lunedì"
"COSA AVETE FATTO? E credi veramente che io verrò?"
"Draco, ti farebbe bene smettere di pensare un attimo e divertirti... e magari bere un po' " disse con un sorrisetto
"Oh... ci penserò. Comunque se verrò, e non sarà molto probabile, questa festa a che ora si terrà e dove?" chiese fingendosi scocciato e annoiato.
"Non mentire con me, so che ci verrai!" disse la ragazza ridendo.
"Si terrà nella stanza delle necessità, alle 9 e 30.""Ok, ho capito"
POV'S HARRY
Harry era ad una normale lezione di pozioni con i serpeverde quando Hermione, si scambiò un'occhiata e un sorrisetto con la Parkinson, seduta accanto a Malfoy.
Il moro, allora chiese alla sua amica :"Emh, hey Hermione, perchè stai sorridendo alla Parkinson? E perchè lei sta facendo lo stesso?
"Ah, hai ragione! Non ti ho detto che abbiamo fatto amicizia e abbiamo organizzato una cosetta per lunedi sera."
"Cosa? Tu... la parkinson? Ma cosa avete organizzato?" disse con un tono un po' scioccato
"Abbiamo pensato che, visto che tu e Draco avete un po' di pensieri,"
"Io e? Draco? Da quando lo chiami Draco?"
"Oh, andiamo Harry, io e Pans abbiamo notato che tu e Draco siete tesi, dovete divertirvi. Alla stanza delle necessità lunedì alle 9 e 30. Tu ci sarai, Harry. Fallo per me!" disse facendo gli occhi dolci, a cui Harry non seppe resistere.
"Ok, ok ci sarò, ma non aspettarti grandi cose da me!" finì guardando l'espressione di Hermione tra il divertito e il soddisfatto.
In quel momento sentì urlare Malfoy e si girò di scatto a sentire cosa diceva. Stava parlando di lui.
Era stato un miracolo che non l'aveva chiamato per cognome, come di suo solito.Ma, non era, naturalmente, per fargli un complimento, anzi, lo chiamò "STUPIDO SFREGIATO".
Il professor Lumacorno lo sentì e tolse 5 punti a serpeverde.
*Arrivò il lunedì sera*
POV'S DRACO
Erano le 8 e Draco si stava preparando. Pansy l'aveva convinto ad andare a quella festa, ma aveva detto che ci sarebbero stati gli studenti del sesto anno di tutte le casate, non solo quelli di grifondoro.