POV'S DRACO
Potter uscì e il biondo lo trascinò via dalla sua sala comune e lo portò in un angolo del 6° piano.
Dichiarò che aveva deciso di parlare del motivo del suo pianto.
L'altro sembrò turbato, ma annuì.
Allora Draco cominciò a parlare "Come saprai, mio padre è un mangiamorte," Harry fece un cenno di assenso, "sta costringendo mia madre a farmi prendere il marchio" il moro lo guardò un po' spaventato."È per questo che stavi piangendo? Non vuoi essere un mangiamorte?"
"No, certo che no Potter, non voglio essere un assassino! Ma se provo a parlarne con mio padre comincia a tirarmi occhiate furiose e se vado avanti, potrebbe cruciarmi... una volta è successo!" disse, non spiegando le istruzioni di Voldemort su come e quando uccidere Silente.
"Oh, allora era per questo!" rispose il moro.
"Sì, beh, ora tocca a te darmi delle spiegazioni. Perchè mi hai seguito?"
"Io... non lo so, tu sei entrato e l'istinto mi ha detto che era una cosa giusta seguirti, e così l'ho fatto, senza pensare."
"Tutto qui?"
"Mh... sì!"
"Bene, Potter ora puoi tornare dai tuoi stupidi amichetti grifondoro e non parliamone più" disse per poi andarsene, dando un piccolo calcio all'altro.
POV'S HARRY
Harry era preoccupato, non sapeva cosa dire.
Malfoy spiegò il motivo del suo pianto e Harry spiegò un po' come stavano le cose.
Si arrampicò sugli specchi, dicendo che era stato l'istinto e in realtà era un po' così.
Il biondo se ne andò e il grifondoro lo copiò, tornando dai suoi amici.
"Harry, che ti ha detto quello scemo, ti ha fatto qualcosa?" chiese con un po' di rabbia e preoccupazione Ron.
"Harry, perchè ti voleva vedere?" chiese la sua migliore amica "Sembri strano!"
"Tutto a posto ragazzi! Abbiamo solo chiarito una cosa di cui non posso parlare, perchè l'ho promesso!"
"Ok, ok Harry, ma se ti fa qualcosa diccelo!" disse Hermione
"Capito Harry?" chiese il rosso
"Certo, grazie ragazzi, siete i miei migliori amici del mondo! Siete fantastici, vi voglio bene!" disse Harry, abbracciandoli.
Spazio autrici:
Scusate se questa parte è un po' corta ma non avevo molto tempo.
Seguiteci su instagram: wondering_potter
Alice 💘