Capitolo 2- L'incontro nel bagno

7.7K 309 104
                                    

POV'S DRACO

I rumori dei passi a cui prima non aveva dato importanza, si fecero più forti e Draco iniziò a preoccuparsi di chi potesse essere.

Lui, un valoroso Serpeverde, trovarsi lì, in uno stupido bagno a piangere.
La sua reputazione sarebbe crollata. Ma, non sapendo cosa fare, restò lì immobile, con ancora delle lacrime che gli scendevano sulle guancie.

Si guardò allo specchio e lo vide: era il riflesso proprio di lui, Potter.
Era forse l'ultima persona da cui si sarebbe far voluto vedere in quello stato.

Preoccupato, in ansia, ma anche un po' furioso anche se non capiva bene il perchè, tirò fuori la sua bacchetta e la puntò contro Potter.

Potter riuscì a schivare quel colpo e, con grande sgomento da parte di Draco, non cercò di combattere. Anzi, sembrava proprio che gli dispiacesse per il biondo.

POV'S HARRY

Rimase stupito per un paio di secondi, provò ad avvicinarsi per guardarlo meglio, poteva aver visto male... quell'arrogante serpeverde a piangere in un bagno.

Malfoy guardando attraverso lo specchio si voltò e lo vide.
Aveva ancora gli occhi lucidi e i capelli tutti in disordine.

Harry aveva una grandissima voglia di stringerlo a sè... dirgli che per qualunque cosa lui stesse piangendo, il moro sarebbe stato lì per poterne parlare.

Harry si risvegliò dai suoi pensieri... doveva essere impazzito, pensare quelle cose di un suo nemico.

Per fortuna, si accorse proprio in quel momento che Malfoy gli aveva lanciato un'incantesimo e, lui, con un balzo lo schivò.

Harry non voleva combattere, non voleva assolutamente fargli del male.
Ma... cosa poteva fare? Consolarlo?

POV'S DRACO

Allora, Draco fu il primo a parlare: "Che ci fai qui, Potter?" Aveva una voce tremante e insicura, non come quella decisa che aveva solitamente.

"Mi hai seguito?" Chiese il biondo.
L'altro aspettò un po' prima di rispondere, e durante questa attesa, Draco lo guardò meglio.

Quei suoi grandi occhi verdi che lo squadravano, ma non era una sensazione per niente spiacevole, sarebbe voluto stare lì, con tutte le attenzioni di Potter, per sempre.

Eppure continuava a chiedersi perchè il moro non gli aveva lanciato nessun incantesimo... o perchè neanche lui non gliene aveva lanciati altri.

POV'S HARRY

Malfoy gli chiese cosa stesse facendo lì, e sinceramente, non sapeva rispondere.

Allora restò lì a scrutarlo, a guardare tutti i particolari di quel bellissimo viso di quella colorazione così bianca, che con quegli occhi chiari risaltava ancora di più.

Il vero problema, però, era che non si spiegava perchè continuava a scrutarlo in quel modo, ma era inevitabile... era così bello.

No... non poteva, non poteva assolutamente essersi innamorato di lui. Scacciò velocemente questo pensiero dalla mente e tornò a guardare Draco.

Spazio autrici:
Aggiorneremo ogni giorno, e se ce la facciamo una volta la mattina e una volta il pomeriggio.
Seguiteci su instagram: wondering_potter.
Alice💘

Crazy of you ~ DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora