Le luci si accesero gentilmente, lasciando mostrare la figura di un uomo a testa bassa.
L'abito era di colore blu, ornato da bottoni d'oro e cinghie, rassomiglianti a corde, che gli fasciavano il petto scendendo fino alla vita dove partivano dei leggins neri molto elastici.
L'espressione era celata, dalla chioma scura tirata all'indietro col gel, ma quando le prime note del pianoforte toccarono le orecchie del pubblico mostrò degli occhi doloranti e uno sguardo malinconico.
Alzò la mano, quasi in segno di chiamare un aiuto, ma l'abbassò, come per rinunciarci distendendola lungo i fianchi.//Sento una voce, che piange lontano...//
Con un gesto aggrazziato, si portò, con l'aiuto della mano sinistra, la mano destra al viso e si diede una carezza prima di distendere entrambe le braccia ed eseguire un perfetto Arabesque.
//Anche tu sei stato forse abbandonato//
Un veloce Entrechat, prima di mettersi in ginocchio ed evocare con le braccia una divinità a cui chiedere aiuto. Ma non arrivò e, frustrato, si rimise in piedi e fece un veloce giro di 360° su sé stesso prima di avvicinarsi verso una figura nascosta ancora all'ombra del sipario.
Anch'esso era vestito come il ragazzo dai capelli corvini, cambiava solo il colore, che era di un bel viola né troppo chiaro né troppo scuro: la scollatura arrivava fino a oltre il torace ampio, ma sotto teneva una camicia di lino bianca, quasi trasparente. Da lui, si poteva notare un chiaro luccichio all'anulare della mano destra: un anello...
I capelli argentei ricadevano gentili su un occhio, coprendolo, ma la sua espressione ammaliò ogni spettatore presente quella giornata: un sorriso rivoltò sempre verso il corvino e uno sguardo caldo e pieno di amore, diretto unicamente al ragazzo.
Appena il giapponese gli sfiorò una guancia, esso scappò di nuovo in mezzo al palco quasi scottato dalla sua pelle.
Si mosse leggiadro quando eseguí un Jeté, cadendo come una piuma sul pavimento, muovendo le braccia leggere e aggrazziate, ma il loro movimento metteva un certo timore.
Infatti, subito dopo cambiò modo di danzare, minacciando l'albino con un Entrechat veloce e conciso.
Il ballerino vestito in viola fece finalmente la sua comparsa al centro del palco, ornando la sua corsa di chassé prima di avvicinarsi definitivamente al viso del corvino con un Pas jeté en l'air en tournant in arabesque e accarezzare malizioso le sue labbra.//Stammi vicino, non te ne andare//
La musica entrò nel vivo e fu da lì che l'esibizione uscì dai canoni della danza classica: il corvino prese le spalle dell'albino e lo trasportò in giro per il palco, prima di fermarlo bruscamente, vicinissimo al suo viso, e farsi prendere in braccio dal ballerino russo: arpionò le caviglie al collo dell'uomo e rimase in bilico, con i capelli che sfioravano il pavimento.
//Ho paura di perderti//
Si rimise dritto con lentezza e, con movimenti fluidi delle braccia, le andò ad appoggiare dietro la nuca del compagno. Alla parola "perderti" chiusero gli occhi, avvicinando troppo le loro labbra cosa che, da recita, spaventò il corvino. Scappò di nuovo via, con qualche Pirouette mentre Victor si dannò al centro del palcoscenico in ginocchio, sfregandosi con veemenza il capo e il viso.
Yuuri lo osservò da lontano, pronto alla prossima mossa.'Sai, Victor, avrei voluto dirti un sacco di cose'
//Le mie mani, le mie gambe//
Con una corsetta sulle punte, fece finta di fuggire dalle grinfie del suo salvatore, ma l'albino riuscì a prenderlo per i fianchi e lo fece piroettare su sé stesso un paio di volte, prima di sollevarlo da terra: il corvino piegò la gamba destra stendendo quella sinistra dietro mentre "volava".
'Della mia gravidanza, dei miei dolori, dei miei rimpianti...'
//I battiti del cuore...//
Con un gesto quasi casuale delle mani, si toccarono il centro del petto per poi tirare un leggero schiaffo su quello del compagno: il cuore era stato donato, adesso ognuno era in possesso di quello dell'altro.
Si avvicinarono ancora, chiusi in un abbraccio desiderioso di un bacio, ma non era il momento giusto.
STAI LEGGENDO
Cuore e Anima
Fanfic[Omegaverse] [Victor/Yuuri] [Ballet!AU] -Questa storia partecipa al 1° contest Yuri on Ice - Italia Alternative Universe- Prompt scelto (di Neko Hana): Ballet!AU Trama: Yuuri è un ballerino di danza classica, di fama mondiale, conosciuto con il no...