The kiss

3.4K 183 47
                                    

Essendo la villa molto grande e Chloè che stona, la voce le schizza dalla sua bocca alla velocità di 340 m al secondo, rimbalzando d'apertutto.
È come se 17 m di distanza non fossero abbastanza, e un muratore dovrebbe avere un minimo di autocontrollo, quella buona volontà che impedisce al suo istinto di voler demolire la fila di pareti, per farsì che il suono si propaghi nel vuoto e lasciasse in pace le nostre povere orecchie.
Ecco perchè, il balconcino che sbuca lungo il corridoio è il mio regno.
Almeno finchè non vengo raggiunta dagli altri, ma loro stanno sempre dentro, il loro regno è appunto il dentro, la, sotto la Tv.
Disolito la cucina è quel luogo che invece rende il posto alla dimora.
Io faccio da serva e il mio compito è quello di servire la famiglia reale.
Non so se mi spiego... è cosi che funziona tra i Bourgeois.
Comunque sia, oggi è l'ultimo giorno che passo la mia vita da inferno in questa prigione. Finalmente, dopo due settimane e mezzo di carcere, potrò evadere nel modo più tranquillo assoluto.
"Marinette?"
"Eh? Oh, si ci sono"
"La tua testa è sempre tra le nuvole" sospira Alya:"Ora vai a prepararti, tra poco è il turno di Chloè"
"Ok".
Per mettere in chiaro il concetto, ecco qui un piccolo dettaglio: la notte scorsa, dopo la festa di Chloè, ho raccontato tutta la verità ad Alya, è la mia migliore amica e ho capito che tra noi due non ci devono stare segreti.

•Alya•
"Ripassiamo il piano..."
"Si si abbiamo capito, ma mi da fastidio il fatto che essendo il più grande debba decidere per forza tu"
"Ricorda che mi devi un favore Rick"
"Ahh, e va bene" si lamenta lui.

È un bene per tutti che siano venuti i miei fratelli, e ci è voluto del tempo per convincere Rick.
A differenza di Alain, è lui quello che assomiglia ad un bambino.

"Voi andate a distrarre Marinette, appena la vedete, strappatele di mano l'mp3"
"Non puoi farlo tu?"
"Ancora Rick?"
"E d'accordo, calma.."

Spero per Mari che questa sia la sua occasione.

•Marinette•
Bene, come previsto sono arrivati anche i miei genitori, e non ho avuto neanche il tempo di salutarli o riferirgli riguardo le lettere che ho spedito.
C'è molta gente, e ho già avvistato il padre di Adrien.
Il concerto sta per iniziare e sono indecisa sulla mia scelta di filarmela a gambe o lasciare che l'intera Parigi sappia della nuova star.

Non so se possa esistere una scusa migliore del "scusate ma ero pigra di scrivere" perciò vi ho messo il video

Tanto per mettere in chiaro i personaggi: Chloè (credo che sappiate gia chi sia nel video); Marinette (idem); Adrien (tizio che ruba la telecamera al cameraman); Alya (quella vestita di rosa); Rick e Alain (nn hanno affatto l'aria di sembrare fratelli di Alya, ma vorrei che ve li immaginaste, ad esempio Rick è decisamemte più carino. Cmq sono i tizi che le rubano l'mp3 e Alain è quello che lo spacca); Gabriel (il tizio seduto che approva il concerto con uno sguardo all'inizio soddisfatto); la zia (quella rompiscatole)

👆il video qui sopra è lo stesso, solo che nell'altro avevano mancato la parte del bacio, mentre in questo hanno mancato la parte in cui Adrien suggerisce a Marinette di cantare la demo che ha sentito da parte di Chloè, quindi mandatelo pure avanti.

Marinette•
Sono a casa.
È stato un bacio bellissimo.
Il rischio però c'è sempre: una cosa bella bella bella di colpo diventa imbarazzante.
Per me è sempre stato  una specie di disastro quando in un rapporto a due, uno comincia a erodere il muro che separa l'amicizia dai baci.
Ma quel che mi ha più colpito è che alla fine del concerto lui, Adrien, sia venuto da me.
Il mio cervello era sintonizzato su di lui e non riuscivo ad aprire bocca, finchè non ha voluto farlo lui:"Ti amo Marinette".

Quel che ne sta del ricordo è racchiuso per sempre in un lucchetto.
La chiave si trova nel fondo della Senna.
Non l'ho mica fatto da sola, infatti quello stesso giorno Adrien mi riaccompagnò a casa in auto.
Prima che vi conduca nel cuore pulsante dell'azione, chiariamo subito una cosa.
Ciao a tutti, mi chiamo Marinette.
Per essere più precisi, Marinette Agreste.
Esattamente il lieto fine che speravo di avere da tanto.

Io e Adrien siamo diventati cantanti di successo, Alya è una giornalista e migliore amica per la vita, è fidanzata con Nino che fa il DJ di proffessione, e infine c'è Chloè.
Lei ha trovato un lavoro come attrice, non mi tormenta più, non se l'ha prende più con gli altri, e devo ammettere che sta facendo progressi.
È una buona amica.

Fine♧

Once upon a song♡ {Completata}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora