Inizia lo show

75 13 18
                                    

"Comunque, che cosa mi vuole chiedere queen Mary?" chiese Gerard, sapendo che i suoi amici non erano venuti a chiamarlo con una scusa, giusto per vederlo, ma perché davvero la fantomatica Maria aveva bisogno di lui. E su questo non abbiamo dubbi, anche se lui ne aveva, anche tanti.

Sarebbe riuscito a riconquistare Frank e tornare alla vita di tutti i giorni? Lo avrebbe convinto ad occupare l'altra metà del letto, ormai spoglia, con ancora il suo profumo? Sarebbero di nuovo andati al parco, a fare un pic-nic, ad aspettare il tramonto e, infine, a fare a gara a chi vede piú stelle cadenti?

Ma una cosa in particolare premeva ancora di più Gerard: Frank lo avrebbe ancora accompagnato a fare shopping di boa?

Tutte queste domande rimbombavano nella mente del nostro protagonista, ma cercava di non pensarci e a ripetersi che sarebbe andato tutto bene e che si, il giorno dopo sarebbero andati a prendere quel fottuto boa arcobaleno che aveva visto il mese scorso in un negozio.

"Ha detto solo che ti voleva un attimo spiegare come procederà il programma" disse Ray.

"OH MIO DIO PERCHÈ AVETE DEI GRAFFI IN FACCIA E SULLE MANI?!?"

Urlò Gerard, come se si fosse appena svegliato da uno stato di trance.

"Gee calmati, è che questa mattina siamo andati a raccogliere rose." rispose in modo calmo Mikey.

In realtà dovete sapere che non era la ragione per cui i due avevano quei segni. Se gli avessero rivelato la verità, chissà cosa avrebbe pensato. Il loro rapporto sarebbe peggiorato e, forse, scomparso. Questa bugia innocente, a cui avevano già pensato prima di presentarsi nel camerino di Gerard, anche se non campava né in cielo né in terra, sapevano che avrebbe funzionato, visto l'evidente ingenuità del ragazzo.

"Lol ma allora ciaone. E io che mi stavo già preoccupando" ti pareva se non avrebbe abboccato "Avete raccolto anche dei funghi?"

"Sisi certo, questa sera venite tutti e quattro a casa mia che preparo il risotto" disse Ray, con una punta di sarcasmo, che però non venne percepita da Gerard che, di tutta risposta, iniziò a saltellare urleggiando "Ma che buono il risotto!".

Finalmente arrivarono nello studio di 'C'è posta per te'. Le tribune erano colme di donne di mezza età e anziane, ma anche di giovani e giovanissime, ovviamente tutte emo nell'anima.

Gerard, prima di rendersi conto che, fra non molto, avrebbe rivisto suo marito, apparve queen Mary, illuminata dalla luce divina.

"Non la ringrazierò mai abbastanza, oh grande regina dello spettacolo italiano. Posso solo immaginare quanto sia stato difficile organizzare tutta la puntata, per giunta solo per un caso..." confessò timidamente il ragazzo.

"Tranquillo, questo e altro per la frerard!" rispose sorridente, facendo l'occhiolino.

"Ad ogni modo" proseguì "ti spiego molto in breve cosa accadrà: al via tu entrerai nello studio e ti siederai su quella poltrona laggiù. Dopo di che, io inizierò a raccontare tutta la storia, per poi far partire il video in cui vedremo Frank, a cui verrà consegnato il video. Se accetterà, poi entrerà e si siederà nella poltrona posizionata dal lato opposto della busta e parlerete tramite il monitor. Infine, quando sarete pronti, sposteremo la busta e potrete incontrarvi".

"Inoltre" s'intromise Mikey "visto che c'era la possibilità di chiamare un ospite speciale, abbiamo chiamato il cantante italiano preferito di Frank: Tiziano Ferro. Sappiamo che la vostra canzone è una delle sue".

"Dio santo ragazzi, siete fantastici! Vi voglio bene". Detto ciò, si abbracciarono come mai in prima d'ora.

"Fra cinque minuti in scena!" proclamò un tecnico.

Maria, apri la bustaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora