Cosa si intende per case editrice con contributo? - Margine di età?

332 11 6
                                    

E' arrivato il turno di rispondere alla domanda di Tillyna che mi chiede che cosa si intende per casa editrice a pagamento.

Allora la cosa è molto semplice. Significa che alcune case editrici posso chiedere all'autore di sborsare una certa cifra per pubblicare il proprio manoscritto. Potrebbe essere la richiesta dell'acquisto di alcune copie come potrebbe essere la metà dei costi per stampare il libro. Per questo è sempre bene andare alla ricerca di case editrici senza contributo.

Vi chiederete perché?

La risposta è molto semplice, ci sono case editrici a pagamento che pubblicano tutto quello che si ritrovano d'avanti, mentre una casa editrice che non chiede nulla, pubblica quei manoscritti che meritano di essere pubblicati. Non so voi ma io come autrice sarei più felice di sapere di aver pubblicato il mio libro perché il libro merita e non per i soldi che ho dovuto investirci. 

Sempre   Tillyna  mi chiede se per pubblicare un libro c'è un margine di età. No non c'è un margine di età, non si deve obbligatoriamente avere diciotto anni, ho letto di un'autrice di wattpad di diciassette anni che ha pubblicato il proprio libro con una casa editrice.

Naturalmente se si ha 14 anni bisogna sapere che il contratto dovrà essere firmato e preso in esame da un genitore, proprio perché si è minorenni.

Lista Case Editrici e Non SoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora