Purtroppo, qui su Wattpad le idee trash vanno di moda.
UN ATTIMO!
Questo non significa che tu debba utilizzare questo tipo di idee per Big views, lo sai? Altrimenti, SBAGLI GUIDA!
Io sono qui per aiutarti un minimo con la tua scrittura, non per offrirti le Big stelline.
Qui si lavora per passione, non per fama (di cui non ti fai molto: raramente sarai contattato da un editore per la pubblicazione del tuo “capolavoro”).
Di conseguenza, ecco le mie “idee di storia trash”(da NON copiare assolutamente):
• La (Views) Love Story
Le storie con maggiori visualizzazioni, del tutto simili a Grease. Sono quelle con i contenuti per adulti che nessuno segna mai.1. Lei, timida e invisibile, innamorata di un ragazzo troppo diverso da lei. Lui, il classico bad-boy dagli occhi di ghiaccio.
I due opposti.
Saranno capaci di amarsi?
Credo che esistano milioni di storie così. Controlla pure.2. Lei, acida e menefreghista ma in fondo timida e con un passato difficile alle spalle. Lui, (aggiungere parola volgare) che non sa cosa sia l’amore.
Si incontreranno.
Saranno capaci di amare?
Idem.3. (Aggiungere nome profondo: es, Hope e Destiny) è una ragazza bellissima ma che viene presa di mira e si taglia. Ma cosa succederà quando (Aggiungere nome a caso, es: Paperino), un misterioso ragazzo, entrerà a far parte della sua vita e la sconvolgerà?
Giocheranno a scacchi?• Uan Dairescion
Le FF dedicate ai 1D. Non sono una loro fan, tuttavia mi dispiace per ciò che scrivono su di loro. Non vorresti saperlo davvero…1. Harry Killerstyles
Harry Styles è un ragazzo bello, simpatico e popolare, ma che nasconde un terribile segreto… è un serial killer.
Non sono sicura questa descrizione renda l’idea di mistero. Guardate che perla, sks. XDddddd 1!1!
Non posso credere di averlo scritto realmente.
Ce ne sono altre, in cui è un baby-sitter pazzo, uno stupratore e un rapitore di giovincelle. Ti prego, evita.2. Larry
Harry, bello e popolare, il solito bad-boy. Louis, gentile e invisibile.
I due ragazzi si incontreranno.
Scopriranno davvero l’amore?
Muoio. Questa descrizione mi uccide quasi quanto le (Views) Love Stories.3. Harry, Louis, Zayn, Liam, Niall.
Cinque ragazzi con vite diverse, decideranno di creare una boy-band. La musica è la loro passione. Riusciranno ad avverare il loro sogno?
Non se si trasformasse in un incubo4. London
Il sogno di (Aggiungere nome, es: Hope, Destiny) è incontrare i “One Direction”. Quando, un giorno, le muore la madre lei prende un volo per Londra e li incontra.
Che cosa succederà? Sboccerà l’amore?
L’insensibilità di questa storia è leggenda.• Iutub is mai laif
Le fanfiction sugli YouTuber. C’è seriamente da ridere.1. Ciao mi presento sono Favij uno Yuotuber famosissimo che fa gameplai e tanto altro ho tre miglioni di iscriti e se mi inamorassi di una fan?
Giuro che l’ho inventata io. Non dubito che esista. La grammatica è perfetta, non vedi?2. Sono (Aggiungere nome, es: Hope/Destiny), ho i capelli biondi e gli occhi verdi e il mio sogno è incontrare St3pny. Peccato che non succederà mai…
E se il mio sogno si realizzasse?
Patetico nel 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999…
Four years later
…99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999…
Sixty years later
…999999999% dei casi.3. Sono Awed, Owed, Od, Simone Paciello, una crisi di identità!
Andrò al Romix e chissà chi incontrerò mai...
A me vengono le crisi isteriche.4. Sono (mi sono stancata di dirtelo) e il mio idolo è Anima! So che sta con LaSabriGamer, ma magari ho una scians…
Cosa succederebbe se una ragazza normale incontrasse il suo idolo e andasse a vivere da lui?
Credici.• La casa infestataaaaaaaaaaaaaaaah! (Aggiungere… ci rinuncio) è una ragazza coraggiosa che va a vivere in una villa abbandonata assieme ai suoi genitori. Ma quella casa non è così tanto sicura… una minaccia chiamata: fantasmiiii!
Vorrei fare una premessa. Una mia carissima amica, AleyXia (che conosco di persona ed è una ragazza molto talentuosa, gentile e carina con tutti), ha scritto una storia con questo cliché apposta per smontarlo. Lo ha fatto per sfidare le leggi di genere, ed una parola: ADORO. Io non faccio mai pubblicità(se non nella storia apposita, che vi invito a visitare) tuttavia questa volta è perché credo sia una storia piuttosto innovativa, che tocca con delicatezza di una farfalla argomenti realmente importanti come alcolismo, droga, maschilismo e disturbi alimentari. Con personaggi unici e un’antagonista da brivido che nessuno vorrebbe avere contro, ma la cui storia ti emozionerà davvero. Conosco ogni singola vicenda: WOW. Seriamente, una storia per nulla scontata che devi per forza correre a leggere. Si intitola “Souls’ Mirrors”.
Ciò per dimostrarti che queste storie possono anche essere innovative, se trattate bene e con un pizzico di fantasia.
• La Profezia del vicino della zia della suocera dell’amico di “Saluta Andonio”
Andonio è una persona normale che non immagina quanto fare la spesa sia difficile. Al supermercato, incontrerà una fatina che gli chiederà di salutare. Lui non accetterà e allora si ritroverà vittima di una profezia millenaria… di cui lui è il Prescelto!
Anche qui: se trattato bene, l’argomento potrebbe anche essere interessante. Tuttavia, se puoi non utilizzare questa escamotage, ti prego.• Papino
(Ti prego, non farmelo ripetere) è una ragazza bellissima: i capelli lunghi e corti e lisci e mossi e ricci. Sono biondi e mori e rossi e gli occhi azzurri e verdi e nocciola e grigi e castani. È alta, magra e formosa e ha la settordici di senno. Cosa succederà quando qualcuno deciderà di rapirla ed essere il suo nuovo papino?
Mi raccomando: “senno” non “seno”. Che poi, hanno tutte la Sindrome di Stoccolma, quindi non ha molto senso.• Ariana Piccola
Le FF in cui Ariana Grande diventa oggetto di qualsiasi sopruso possibile.Ciao sono Ariana Grande ho sedici anni e la mia BBF è Selene Gomez nella mia scuola c’è Justin Bieber un ragazzo popolare e sexy che mi vuole picchiare… cosa accadrà se si innamora di me?
Sono tutte scritte così. Aiuto.• Angel and Devil ~ Love ~
(Nome tipo "Angel" ecc.) è una ragazza normalissima. Un giorno, però, arriverà a scuola un ragazzo bellissimo e misterioso che le svelerà la sua vera natura: lei è un angelo, ma ciò che non sa nessuno è che nasconde un potere maggiore dentro di sé, capace di mantenere l'equilibrio tra bene e male...
Ce la farà a svolgere il suo compito e a conquistare Lucifero, il Diavolo?
Premetto che è il mio genere preferito di storia, ma leggo solo quando la trama è originale pur mantenendo questa linea d'onda. Evita questa storia di ibridi e Lucifero ovunque, grazie.Ripeto: ognuno può fare ciò che vuole con la propria storia. Non sarò io a giudicarti né a impedirti di scrivere qualsiasi cosa tu voglia.
E poi, non sempre scrivere una trama del genere è sinonimo di scarsa qualità.
Tuttavia, se ci riesci, opta per un'idea originale. I lettori appassionati non leggeranno l'ennesima storia uguale alle altre!
Alla prossima!
p.s. Le descrizioni sopra citate sono state tutte di mia invenzione e gli errori messi appositamente. Evitiamo polemiche, grazie.
STAI LEGGENDO
Ricetta Per Una Storia Perfetta - Scrivere Bene Ed Essere Famosi
CasualeSei nuovo su Wattpad e, vedendo tutte quelle copertine colorate accanto a un numero di visualizzazioni che si aggira attorno ai milioni, hai voglia di pubblicare una storia e non sai come cominciare, non sapendo neanche scrivere una lista della spes...