Immagina Newt (Maze Runner)

3.7K 192 6
                                    

Ormai sono esausta, sto correndo da tutto il giorno e ora le porte si stanno per chiudere e io e Minho siamo ancora all'interno del labirinto cercando di portare Alby, che è stato punto da un dolente, dentro la radura. Non voglio neanche pensare che cosa succederebbe se rimanessimo chiusi dentro, nessuno è mai sopravvissuto ad una notte nel labirinto. Eccoci stiamo per arrivare, manca un piccolissimo sforzo, vedo già il mio Newt ad aspettarmi, preoccupato come sempre. Non credo ce la faremo, so che vorrebbe aiutarmi, so che vorrebbe entrare e proteggermi, ma non può e lo so perfettamente. Leggo la tristezza nei suoi occhi che piano piano diventano lucidi, gli mimo un 'ti amo' prima che le porte comincino a chiudersi e le prime lacrime escano dai miei occhi. Inaspettatamente il pivello, Thomas, comincia a correre dentro al labirinto, ci raggiunge, ma le porte ormai si sono completamente chiuse. Io scoppio a piangere sapendo che ormai non lo rivedrò mai più.
M: complimenti, ti sei appena suicidato.
T: come? Perché?
M: nessuno è mai sopravvissuto ad una notte nel labirinto, quindi complimenti ti sei appena suicidato.
Dice rivolto a Thomas, per poi girarsi verso di me.
M: stai bene?
T/n: no, no per niente, non lo rivedrò mai più.
Dico nascondendo il viso tra le mani.
T: di chi parla?
M: Newt.
Dice e appena sento quel nome le lacrime escono ancora più violentemente dai miei occhi.
T: no, ehy...noi usciremo vivi da qui.
Dice, anche se nessuno di noi due gli crede.
È mattina, ce l'abbiamo fatta, siamo sopravvissuti, rivedrò Newt, Thomas aveva ragione. Mi dirigo velocemente verso le porte, seguita dai ragazzi che portano Alby sulle loro spalle. Sono già aperte e vedo Newt, davanti alle porte, gli corro incontro.
T/n: Newt, Newt!
Appena sente la mia voce si gira e mi viene incontro. Appena siamo abbatanza vicini ci baciamo, un bacio dolcissimo e pieno di amore, che mai avrei pensato di poter avere di nuovo dopo ieri sera.

Immagina fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora