Sono emozionata nel vedermi vestita con l'abito bianco stile ottocentesco.
Anche mia madre è emozionata. Mi Stringe i laccetti dietro la schiena per tenere ben stretto il corpetto ed infine mi aiuta a sistemare il lungo velo.
<<i figli sò piezz e core>> mio padre si rivolge ad Andrea. Gli da una pacca sulla spalla <<mi raccomando a mia figlia>>conclude.Mi risveglio di soprassalto e capisco che ancora una volta sto sognando. Mi avvolgo completamente tra le lenzuola e vorrei poter dare sfogo ad un urlo liberatorio. Mi limito a godermi altri due minuti nel letto prima che la sveglia si riavvii per la seconda volta.
Davanti agli occhi mi compare l'epilogo del mio sogno: Andrea scappa via con Irene.
Faccio questo sogno da ormai una vita.
Se solo Andrea si fosse accorto di me, forse, sarei diventata un giorno la signora Ferrara per davvero e magari mi sarei vendicata su Irene.Ho conosciuto Andrea tra i corridoi della scuola. Lui frequentava il terzo anno insieme ad Irene, la sua ragazza. Io avevo appena iniziato il liceo.
Era un ragazzo altezzoso e pieno di sé, con ciuffo ribelle castano. Amava giocare a pallone. Tutte erano pazze di lui, compresa la sottoscritta Camilla.
Ma mai e poi mai si sarebbe accorto di me, all'epoca ero una ragazzina introversa. Con grossi lenti che coprivano i miei occhi verdoni. Frangia castana.
Spesso Irene, la ragazza più antipatica della scuola mi prendeva in giro. Mi insultava e derideva. <<Torna In terronia>> diceva.A causa del poco lavoro che offriva la mia amata Campania, i miei genitori avevano deciso di trasferirsi nella capitale. Per me e mia sorella, Olga, non è stato Facile: lasciare un piccolo paese per trasferirci in una grande città. Lei poi ha iniziato ad ambientarsi, grazie Al suo essere estroversa. È più grande di me di due anni.
Grazie ad Anna, poi ho imparato ad ambientarmi anch'io.Oggi però, potrei prendermi la mia rivincita su Irene e sulle sue amiche snob.
Sono una nuova Camilla. Più sicura. Carina. Irriconoscibile.
STAI LEGGENDO
My mess is you. ( IN PAUSA)
RomanceCamilla è una giovane ragazza che gestisce un blog d'amore, intitolato "LA CASELLA DEL CUORE". Ha fatto della sua passione, una professione. Andrea ,invece, è ancora alla ricerca di sè stesso. Brillante e carismatico. Con ciuffo ribelle , come ribe...