Temporale (cap.4)

620 39 7
                                    

"Allora ragazzi stavo pensando alla vostra punizione, ma dato che siete apparentemente diventati amici ne dovrò scegliere un altra" disse con voce ferma la McGranitt mentre si sedeva dietro alla scrivania in mogano posizionata al centro della sala.

"Io amico di una Weasley professoressa, preside " si corresse il biondo e poi continuò "io, Scorpius Hyperion n Malfoy amico di una Weasley sapientona e so tutto io? È sicura di stare bene ?"
"Signorino Malfoy non mi parli così !" rispose la preside di Hogwarts.
"No preside ha ragione... io sono una Weasley e non potrei mai essere amica di un Malfoy narcisista e orgoglioso come lui" disse risentita Rose.
"Bene, allora la mia punizione è perfetta !" proseguì la McGranitt tranquillamente e con un sorriso a tratti inquinante.
"Ovvero?" chiesero in coro i due giovani.
"Siete due prefetti e Rose... lei dovrebbe stare in coppia con il Signorino Potter durante le ronde, mentre lei, Signorino Malfoy con la Signorina Parkinson... bene, lavorerete in coppia voi due invece ! Mi sembra il minimo dopo aver usato la magia fuori da Hogwarts ed essere arrivati in ritardo il primo giorno, la sera dello smistamento dei ragazzi del primo anno".
"Nooo! Neanche sotto tortura!" dissero insieme i due giovani maghi.
"Bene andate ragazzi domani alle 21 inizia la vostra ronda." Concluse la donna, congedandosi con un saluto come se non avesse sentito le loro lamentele.

I due uscirono infuriati dall'ufficio della preside e andarono ognuno nelle rispettive sale comuni senza nemmeno degnarsi di uno sguardo.

Scorpius entrò di fretta in camera sua.
Si buttò sul letto a peso morto sbraitando parole incomprensibili.

"Oh Scorpius! Credevo fossi morto! Sei arrivato in ritardo per Salazar!" disse Albus, il suo compagno di stanza, sbucando da sotto le coperte del suo letto.
"Il muro ha deciso di non fare passare me e la tua 'simpaticissima cugina'. Abbiamo preso la macchina volante di tuo zio Ron e adesso sono qua. Con tanta fame e tua cugina da sopportare per le ronde da prefetto per i prossimi nove mesi" rispose Scorpius con la faccia nel cuscino.
"Ah le punizioni della McGranitt mi sono sempre piaciute! Per merito tuo e di Rose sono in coppia con la Longbottom" disse felice Albus, pensando alla bellissima ragazza che aveva come compagna di ronde. Gli era appena arrivata la lettera da parte della preside.
Scorpius gli lanciò un cuscino scherzosamente, i due parlarono per qualche minuto finché non si addormentarono.

Nel frattempo in una camera del dormitorio Grifondoro c'erano due ragazze che stavano litigando fin troppo rumorosamente.

"Lily Potter tu cosa hai fatto!" sbraitò Rose contro sua cugina.
"Potrei accidentalmente aver bloccato il passaggio del muro per fare uno scherzo a te e a Scorp..." rispose l'altra.
"Tu sei una donna mortaaaa!!!" la giovane Weasley prese a rincorrere sua cugina per la camera urlando e sbraitando con la bacchetta che si agitava in aria.

Lily scivolò sul tappeto e Rose le punto la bacchetta a collo, poi sorrise.
Prese dai piedi del letto un cuscino e lo lanciò violentemente in faccia alla sua compagnia.

Le due iniziarono una lotta con i cuscini infinita quando due ragazze entrarono dalla stanza.

Dominique Weasley e Alice Longbottom erano sull'uscio della porta con la bocca spalancata.

Fecero una rapida corsa verso le compagne, lanciarono all'aria le borse e i cappotti e si diedero da fare anche loro.

Dopo circa un quarto d'ora candide piume svolazzavano nell'aria.

Erano le 23:30.

Tutte le compagne di Rose Minerva Weasley si erano addormentate.

Il confine fra odio e amore~SCOROSEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora