CAPITOLO 11 - FEDE'S POVS

77 6 1
                                    

Sono le 10.00 del mattino. Suona il campanello e in tutta fretta, credendo fosse Riccardo, vado ad aprire. Era il postino, mi consegna la posta e se ne va. Apro la lettera che è indirizzata a me. "A Federica Carta dalla scuola di Amici." Appena leggo questa frase faccio i salti di gioia. "Vi informiamo che lei, signorina Federica Carta, è stata presa alla scuola di Amici." Mi viene da piangere, è una notizia stupenda. Mi precipito in cucina a prendere il cellulare per chiamare i miei genitori. Sono contentissimi per me e per una volta sono soddisfatta di me stessa. Riattacco e chiamo Riccardo.

R: "Ehy..." mi risponde con voce assonnata.
F: "Ehy Riki, ti è arrivata la lettera?" Gli chiedo con tono triste.
R: "Che lettera?"
F: "Quella di Amici."
R: "Non lo so, ora vado a vedere."
F: "A me non mi hanno presa..." le dico a voce bassa.
R: "Ma come?!" Esclama.
F: "Già."
R: "Mi è arrivata la lettera, mi hanno preso!" Lo dice pieno di gioia.
F: "Ah ne sono felice, perché anche a me mi hanno presa!" Urlo quasi grido dalla felicità.
R: "Oddio che bello!" Grida anche lui.
F: "Beh allora ci vediamo la." Sorrido.
R: "Certo, ciao Fede."
F: "Ciao Riki."

Sono stra felice, è la notizia più bella che ho ricevuto fino ad ora. In più sapere che anche Riccardo è stato preso mi rallegra ancora di più! Oggi mi concedo una giornata di shopping direi che me la merito. Avviso le mie amiche e chiedo se vengono anche loro con me. La loro risposta arriva pochi minuti dopo e ovviamente è "si". Anche loro sono contentissime e soddisfatte di me, loro ci sonl sempre state dal primo momento, mi hanno dato una grande forza nell'affrontare tutto ciò e sono state le prime a credere in me. Mi preparo ed esco di casa. Sono così felice che tutti mi guardano e mi chiedono che cosa ho fatto... è il giorno più bello della mia vita.

#RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora