Oggi è il grande giorno, devo andare a Roma a fare i casting per Amici. Sono stra agitata ma allo stesso tempo sono felice perché forse potrò realizzare il mio sogno.
Ah già, voi non mi conoscete. Io sono Federica, ho 18 anni e abito a Roma. Ho una sorella che si chiama Arianna. Lei mi sostiene sempre in ogni scelta che prendo, come i miei genitori poi...M: "Fede sei pronta?"
F: "Si mamma arrivo." In verità ero seduta sul letto a pensare se quello che stavo per fare fosse veramente ciò che volevo.
A: "Fede mi presti il tuo mascara? Il mio è finito."
F: "Si prendilo è accanto al lucidalabbra sopra la scrivania." Le dissi tutto d'un fiato.
A: "Ei, stai tranquilla andrà tutto bene e sono sicura che spaccherai."
F: "Grazie mille Ary." Le dico alzandomi e abbracciandola. Mi rivolge un sorriso e se ne va.Scendo le scale e arrivo alla porta dell'ingresso.
F: "Mamma andiamo?"
M: "Si raggiungi tuo padre e tua sorella in macchina."
F: "Va bene." Vado verso la macchina e mi metto nel sedile posteriore vicino ad Arianna.
P: "Tesoro, andrà tutto bene."
F: "Grazie papà." Gli dico dandogli un bacio sulla guancia.
M: "Eccomi, ora possiamo partire e Fede cerca di stare tranquilla."
Le rivolgo un sorriso che lei riesce a vedere attraverso lo specchietto della macchina.Per tutto il viaggio ho ascoltato i miei cantanti preferiti perché loro mi riescono a trasmettere tante emozioni, tra cui la sicurezza. Finalmente arriviamo ai casting, ci sono un sacco di persone, ragazzi, ragazze e suppongo i loro genitori.
F: "Devo dire che ci sono proprio dei bei ragazzi qui." Dico a bassa voce rivolgendomi a mia sorella.
A: "Eh si soprattutto quello laggiù infondo con i capelli castani e gli occhi azzurri appoggiato all'albero." Risponde mia sorella guardandolo dalla testa ai piedi.
F: "Sarà uno dei soliti ragazzi tanto tanto belli ma tanto tanto stupidi."
A: "Secondo me no."Smettiamo di parlare quando vediamo che si avvicina a noi, e adesso?
R: "Ei piacere di conoscerti io sono Riccardo."
F: "Ehm... piacere Federica."
R: "Sei qui per fare i casting?"
F: "Eh si, sono molto agitata, tu?"
R: "Anche io, ballerina o cantante?"
F: "Decisamente cantante." Affermo sorridendo.
R: "Uh fantastico anche io sono, o meglio, faccio parte della categoria cantanti."Sento una voce femminile chiamare il suo nome.
"Riccardooo..."
R: "Scusami devo andare, ci si vede allora."
F: "Si certo, ciao." Gli dico sorridendo.
A: "Chi diceva che era uno dei soliti ragazzi?" Disse mia sorella guardandomi in modo malizioso.
F: "Ti prego Arianna non iniziare." Affermo ridendo.
A: "Eheh Fedeee..."
F: "Dai smettila andiamo da mamma e papà." Le dico prendendola per mano e andando verso di loro.
Devo dire che conoscere Riccardo non è stato così brutto, almeno ho un nuovo amico, penso nell'attesa che mi chiamino per fare il casting.
STAI LEGGENDO
#Rederica
FanfictieStoria d'amore tra due allievi della scuola di amici 16: Riccardo e Federica. Non dico nient'altro, solamente BUONA LETTURA!💖