CAPITOLO 4 - RIKI'S POVS

97 11 0
                                    

Finalmente ho finito il mio casting, ora mi sento più leggero. È stato emozionante ma bello e soprattutto stare su un palco di fronte a dei professori mi trasmetteva un sacco di adrenalina.

F: "Com'è andata?"
R: "Bene devo dire, pensavo peggio. Mi hanno chiesto due miei inediti e mi hanno fatto domande del tipo chi sono e da dove vengo nulla di chissà cosa." Gli risposi sorridendo.
F: "Ah quindi dici che è facile?"
R: "Ma si, il più sono i primi secondi dopo ti senti a casa."
F: "Speriamo... ora vado fammi un in bocca al lupo!" Mi supplica incrociando le dita.
R: "In bocca al lupo!" Le dico dandogli un bacio sulla guancia. Mi è venuto spontaneo... forse ho sbagliato, ma il dubbio passa quando la vedo arrossire. Si allontana, è parecchio agitata si vede ma infondo so che andrà tutto bene.

L: "Ei fratello com'è andata?"
R: "Tutto bene, si prova un'adrenalina unica."
L: "Mi fa piacere, dai andiamo." Mi dice dandomi un pugno sulla spalla.
R: "Ehm no, voglio aspettare Federica." Rispondo dondolandomi sulla punta dei piedi.
L: "Ah già, ok vado a rimorchiare." Mi dice sorridendo.

L'attesa è più lunga di quanto immaginassi, povera Fede che mi ha aspettato per tutto questo tempo... nel frattempo arrivano i miei.

M: "Allora?" Mi chiede mia madre dandomi un abbraccio come se non mi vedesse da un secolo.
R: "Tutto bene mamma, più avanti mi faranno sapere." Rispondo sorridendo ed allontandomi un po'.
P: "Bravo figliolo, sono sicuro che ce la farai!"
R: "Grazie papà!" Sorrido.

La nostra conversazione continuò fino a che non arrivò Federica, tutta saltellante, piena di gioia. Poi tutto d'un tratto mi saltò in braccio, quel contatto fu magico ho provato una sensazione che non ho mai provato con nessuna.

F: "È andato tutto bene Riccardoo." Urla piena di felicità.
R: "Ne ero sicuro!" Le sorrido e lei scende arrossendo.
F: "Ehm scusa, sono tanto felice."
R: "Tranquilla ti posso capire!" Rispondo cercando di tranquillizzarla.

Arriva mio fratello dicendomi che dobbiamo andare. Saluto Federica con un abbraccio e raggiungiamo la macchina. Sono troppo felice, sia per lei che per me.

#RedericaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora