-Signorina Black ci sono varie complicazioni- mi dice la guaritrice Smith.
-Complicazioni...ugh....in che senso...ugh?- domando.
-Entrambe le bambine hanno il cordone ombelicale attorcigliato al collo. Ci sono poche probabilità che entrambe si salvino- a quelle parole sento un macigno sul petto. Le mie bambine non moriranno. Non possono morire.
-Oh...ugh....- dico con le lacrime agli occhi.
-Siccome non è ancora del tutto dilatata non possiamo farla partorire. Dovremo solo aspettare.- e se ne va.
Non spiccico parola. Non riesco.
-Ali...vedrai che andrà tutto bene- Mi dice Hanna prendendomi la mano.
-L-le mie bambine...- guardo il soffitto.
-Ce la faranno zia Alice. Tranquilla- mi dice Victorie.Dopo svariate ore la guaritrice mi porta in sala operatoria.
Le sento brontolare qualcosa ma non riesco a capire.
-No...aspetta....no....provaci. Con questo....noo!- dice una guaritrice.
-Tanto è morta! Non riusciremo a salvarla. Chiama il padre.- borbotta. E li capisco che una bambina non ce l'ha fatta. Sento il cuore sprofondare e le lacrime ofuscare i miei occhi.Fred's pov.
-Lei è il signor Weasley?- mi domanda una donna sulla cinquantina d'anni.
-Emh...si.-
-Mi dispiace. Una bimba non ce l'ha fatta. Vediamo se l'altra riusciamo a salvarla.-
-Posso entrare?- sento che sto per piangere ma ricaccio dentro le lacrime.
-Si certo-
Entro dentro insieme all'infermiera. Su un lettino c'è il corpo inerme di una bimba dai capelli rossi e lentiggini. E su un altro la mia Alice che piange. La abbraccio e cerco di consolarla.
-Ora procediamo con la seconda.-
Stringo la mano ad Ali.
Dopo qualche minuto si sente il pianto di un neonato.
Guardo l'infermiera.
-Lei è in gran forma. Come la volete chiamare?-
-Charlotte- rispondiamo in coro io r Ali.
-Emh...la bimba morta?-
-Reneesme- sussurro.
Esco dalla sala parto con la piccola Charlotte tra le braccia. Hanna è abbracciata a George e sta ancora piangendo. Mia mamma è una fontana come Ginny e la moglie del papà di Ali.
Lydia ha gli occhi rossi e George Jr si guarda in torno spaesato.
-Vi presento Charlotte Molly Weasley.-sussurro.
-Benvenuta Charlotte- dice la piccola Lydia avvicinandosi e abbracciandola.