HERMIONEMi ritrovai dentro l'Hogwarts express per la settima volta dopo ormi un anno. Mi faceva strano pensare a tutto ciò che era successo l'anno precedente. Io Harry e Ron avevamo saltato l'anno per sconfiggere il Signore Oscuro e cosa ancora più eclatante; ci eravamo riusciti.
Alla mia destra Ron chiacchierava con Harry ma io non prestavo molta attenzione, ero immersa nei pensieri.
Ad un certo punto mi sentii scossa dal braccio:
"Hermione cos'hai? Ti vedo un po sovrappensiero.."
Mi chiese Ron con tono dolce.
"Si stavo proprio ripensando al nostro primo anno" gli risposi.
"Già e invece adesso siamo all'ultimo, mi mancherà questo posto!"
Disse Harry con uno sguardo velato dalla tristezza.
"Harry noi rimarremo sempre in contatto, non pensare di liberarti così facilmente di me caro!"
Scherzai io facendo ridere tutti.
"Ovviamente ci sono persone con cui si rimane più in contatto.."
Disse Ron guardandomi maliziosamente, per poi scoppiare a ridere e baciarmi.
"Bene io vi lascio, vado a cercare Ginny a dopo ragazzi"
Harry uscì dallo scomparto e io e Ron rimanemmo soli e completammo il resto del viaggio abbracciati, scherzando e ridendo.
Io amo moltissimo Ron, dopo la guerra siamo rimasti insieme e credo proprio che ci sposeremo tra qualche anno..
O almeno lo spero!
Il bacio nella camera dei segreti ci ha fatto aprire gli occhi, aiutandoci a capire che non possiamo fare a meno l'uno dell'altra.Eravamo appena entrati dentro la scuola quando finalmente scorsi la testa rossa fuoco di Ginny appoggiata al braccio di Harry.
"Finalmente ci siamo ritrovati! Sbrighiamoci che la cena sta per iniziare, e non voglio perdermi lo smistamento!"
Disse allegro Ron.
"Io arrivo tra poco devo andare un minuto al bagno.. Tenetemi il posto mi raccomando."
Fecero cenno di assenso col capo e si avviarono.Stare qui mi rende molto felice, questa è la mia casa. Rapidamente mi dirigo verso il bagno, neanche io voglio perdermi il discorso e lo smistamento. Mentre stavo per entrare alla toilette vedo una testa platinata corrermi incontro..
"Ehi Mezzosangue aspetta." Disse Malfoy che era ormai fermo di fronte a me.
Quella parola -mezzosangue- mi fece sentire un violento dolore al braccio che era stato in passato segnato da Bellatrix.
Dovevo resistere al dolore.
"Cosa vuoi Malfoy?" Dissi io un po stizzita ma cercando di risultare il più cordiale possibile.
"Senti, vengo in pace volevo dirti che.. C'è io... ehm.. Grazie." Balbettò Malfoy come se non riuscisse a dirlo.
"Si proprio questo, io volevo ringraziare te e i tuoi amici per avermi salvato non ostante tutto. E poi volevo chiederti.." Disse velocemente con ancora più imbarazzo.
"Volevo chiedermi cosa?"
Lo incalzai io. "VOLEVOCHIEDERTISCUSA"
Wow.. Era la prima volta che Malfoy mi chiedeva scusa! Non me l'aspettavo proprio!
"Oh beh grazie, ma per cosa di preciso dato che mezzosangue continui a dirmelo?"
Domandai io piuttosto incuriosita. Pronunciare quella parola continuava a farmi pulsare il braccio, ma dovevo essere forte e sconfiggere la cosa.
"Per la cicatrice che hai sul braccio a causa di mia zia Bellatrix."
Rimasi impalata all'affermazione di Malfoy. Ero sbalordita perché si era appena scusato..
Ma allo stesso tempo non riuscivo a muovermi a causa del dolore che quel ricordo mi causava sia fisicamente, che emotivamente.
Una lacrima traditrice mi rigò il viso, non ero più in grado di sopportare il dolore e allora crollai urlando a terra. L'unica cosa che vidi prima di svenire fu lo sguardo preoccupato di Malfoy, poi nulla.
Il buio.**********
CIAO A TUTTI!
Volevo informarvi che si alterneranno capitoli narrati da Hermione e altri da Draco.
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto, se si lasciate qualche stellina e se vi va commentate.
Ci vediamo presto con un nuovo capitolo!💞
<<Flavia>>
STAI LEGGENDO
Two Eyes
Fanfiction"Perché? Perché? Perché?" Urlavo battendo i pugni sul suo petto. "Cosa perché?" Mi chiese titubante. "Perché mi chiedi scusa? Perché mi salvi la vita? Perché mi resti accanto e poi mi insulti? Perché mi curi e poi mi distruggi? Eh Malfoy, ti diverti...