Finalmente respiravo

31 4 0
                                    

Lasciate una stellinaa!

HERMIONE

Mentre bacio Ron capisco cosa significa essere al fianco della persona giusta. Lui c'è sempre, mi ama, mi protegge.. Non potrei chiedere di più!
Mi ero svegliata da poco ed era già qui a coccolarmi, a trasmettermi tutto il suo amore, lo amo, lo amo, lo amo, nient'altro da dire!
"Hermione ero così preoccupato per te, poi vedendo Malfoy ho pensato il peggio.. Credevo ti avesse fatto del male!"
Disse Ron, buttando fuori le sue preoccupazioni.
"Ti ricordi qualcosa di quello che è successo?"
Mi chiese incuriosito.
"Mi ricordo che parlavamo e..."
Mi si spezzò la voce, non potevo dirgli per quale motivo ero svenuta.
Non potevo dirgli che era per il ricordo di Bellatrix, del dolore, della cicatrice che mi rinfacciava sempre ciò che sono e che continuerò a essere.
Volevo piangere, ma non potevo.
"...poi mi sono sentita stanca e sono svenuta. L'ultima cosa che ricordo era il suo sguardo preoccupato."
Questa era l'unica cosa vera del mio racconto.
Lui era preoccupato, per me.
In pochi minuti Malfoy era riuscito a sbalordirmi più di una volta.
Mi era rimasto impresso il suo sguardo ghiaccio che era un turbine di emozioni.. Ansia, preoccupazione, paura.
Ma paura di cosa?
Di avermi sulla coscienza?
Di perdermi?
Oddio ma cosa vado a pensare, semplicemente non voleva avere problemi!
Si sarà anche scusato ma resta sempre Malfoy.
Io però voglio ringraziarlo comunque, a breve lo sarei andata a cercare.
"Hermione senti io devo andare agli allenamenti di Quiddich, se mai passo dopo con Harry! Ti amo."
Mi disse dolcemente Ron.
"Ti amo anche io a dopo allora."
Uscì dall'infermeria, avevo finalmente via libera.
Andiamo a cercare Malfoy!

Ma dove si sarà cacciato!
Sono venti minuti che giro per il castello, ma di lui nessuna traccia.
Giro l'angolo e lo vedo, sembra abbattuto, mi faccio coraggio e mi avvicino.
"Ciao Malfoy, volevo ringraziarti per avermi portata in infermeria.. Senza di te non so cosa sarebbe successo."
Dico sicura.
Lui mi guarda, ma non riesco a decifrare le sue emozioni, sembra avere come uno scudo a proteggerlo da.. Da.. Da me.
"Oh Granger già in piedi? I baci di lenticchia fanno miracoli allora!"
Mi prende in giro, non ci posso credere! Cosa mi aspettavo che mi dicesse di prenderci un tè insieme?
Che sciocca.
"Senti volevo solo ringraziarti, ma evidentemente non ti meriti neanche questo."
Risposi io delusa dalle sue parole.
"Senti qui sei tu che non si merita neanche di essere salvata, sporca lurida mezzosangue. Non so neanche perché ti ho toccato, la prossima volta ti lascio morire."
Sibilò tra i denti marcando la parola
-mezzosangue-.
Lo odiavo, lo odiavo.
Tutti i flashback mi scorsero nella mente.
Malfoy Manor, Bellatrix, il coltello, il sangue, il dolore, le sue risate, Malfoy che mi ignorava.
Caddi a terra, stringendo il braccio con la cicatrice.
Il dolore mi lacerava, sembra che qualcuno mi stesse ripassando la scritta con un coltello.
"Hermione, Hermione, no no ti prego, resisti non morire. Ci sono io, scusa non dovevo insultarti. Ti prego." Il suo tono era ovattato ma al contempo terrorizzato.
Il dolore si attenuò sempre di più fino a scomparire.
Continuavo a piangere nelle sue braccia, il corridoio era deserto e si sentivano solo i miei singhiozzi.
Cinque minuti dopo mi ripresi totalmente, mi sciolsi dall'abbraccio e mi alzai.
"Perché? Perché? Perché?"
Urlavo battendo i pugni sul suo petto.
"Cosa perché?"
Mi chiese titubante.
"Perché mi chiedi scusa? Perché mi salvi la vita? Perché mi resti accanto e poi mi insulti? Perché mi curi e poi mi distruggi? Eh Malfoy, ti diverti a vedermi stare male? Ti piace vedermi crollare al suolo quando sento la parola -mezzosangue-?"
Urlai con le ultime forse che avevo in corpo.
Non ce la facevo più, finalmente mi ero sfogata.
"Io.. Non dovevo salvarti."
Disse guardandomi.
A quelle parole mi sentii morire nuovamente, ma decisi di sostenere il suo sguardo.
"Non dovevo ma volevo."
Dopo questa frase mi lasciò sola in mezzo al corridoio con tanti pensieri, ma più nessun dolore..
Finalmente respiravo.

********
EHILÀ!
Ecco qui il terzo capitolo, narrato appunto da Hermione. Se vi è piaciuto lasciate una stellina e se vi va commentate. Ci vediamo presto con il prossimo capitolo narrato da Draco, baci!💞
Passate a vedere anche l'altra dramione che sto scrivendo, è ambientata 10 anni dopo la battaglia di Hogwarts.
<<Flavia>>

Two EyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora