SCELTE

15 0 0
                                    

(8^capitolo)
HERMIONE

Aprii gli occhi ed ero in infermeria.
Di nuovo.
"Hermione! Finalmente ti sei svegliata!"
Mi girai e vidi Ron entrare dalla porta.
"Si.. Grazie."
"Grazie di cosa amore?" Chiese lui sorridendomi.
"Mi sembra ovvio, mi hai salvata. Mi hai portata qui." Dissi indicando la stanza con la mano.
"No Hermione, non sono stato io a trovarti. Chiunque esso sia non si è rivelato.. Ti ha portato qui quando non c'era nessuno e ti ha lasciata sul lettino."
"Quindi nessuno sa chi è? Nessuno lo ha visto?" La curiosità mi stava divorando.
"No, a meno che tu non ti ricordi chi sia"
"No.. Non lo ricordo."
Avrei tanto voluto sapere chi fosse, anche solo per dedicargli un grazie.
Mi scoppiava la testa, provavo e riprovavo a ricordarmi il sogno ma rammentavo solo il grande dolore che mi aveva causato.

Era passata una settimana da quando avevo fatto il primo sogno. Tutte le notti ne facevo un altro, ma appena mi svegliavo scompariva dalla mia mente. Ultimamente non dormoivo più, o almeno non molto. Quei sogni sembravano reali, tanto quanto il dolore che portavano con loro.
A breve avrei avuto trasfigurazione con i Serpeverde ma non avrei avuto la forza di discutere questa mattina.
Eravamo tutti seduti ai nostri posti quando la professoressa entrò in aula.
"Buongiorno a tutti. Oggi voglio mischiarvi un po, ho notato che non ostante tutto ciò che è successo nella guerra, continuiate ad avere parecchie divergenze. Bene allora.. Vi sistemerò anche in base ai vostri livelli, così che possiate aiutarvi a vicenda." Ci informò la Mggranit. Chissà quale serpe mi sarebbe capitata.. Speriamo bene!
"Allora Potter, vai accanto a Zabini.
Weasley con la Parkinson.
Altra Weasley accanto a Tiger.
Granger può andarsi a sedere accanto a Malfoy...."
La professoressa continuò ad elencare e posti, ma io non ci feci attenzione. Guardai Malfoy e lui mi rivolse uno sguardo d'odio.
Speravo solo di non svenirgli davanti.
"Allora Malfoy non voglio litigare. Possiamo passare queste ore pacificamente?"
cercavo il contatto con i suoi occhi grigio-azzurri.
"Evitiamo di parlarci e basta, non c'è bisogno di collaborare mezzosangue." quest'ultima parola provocava in me un dolore conosciuto.. Un flashback.
"Ma non mi avevi chiesto scusa?"
La mia mente parlava per se, era come se non filtrassi le parole prima di dirle.
"Io chiedere scusa a te? Per cosa poi?"
"Io non lo so, per un secondo mi è parso di ricordare che.. Che tu mi avessi domandato scusa."
"Ehm no, no.."
cercava di distogliere lo sguardo dai miei occhi, quasi non riuscisse a sostenere la conversazione.
"Beh infondo dovresti, sai hai tanto da farti perdonare."
"Granger smettila. Non ti voglio sentire. Basta."
Sembrava sull'orlo di una crisi.
"No, ascoltami..." Lo presi per il polso, guardandolo negli occhi.. In quegl'occhi..
"GRANGER, MALFOY! Sono cinque volte che vi richiamo! Fuori, tutti e due!"
La voce fiamminga della professoressa ci aveva riportati alla realtà ed una volta usciti, corsi dietro a Malfoy che se ne stava andando.
"Malfoy, ti prego. Scusa."
"Io ti odio Granger."
Lo guardavo vuota, credevo di aver perso la capacità di dimostrare ogni emozione e di provarla ma quando lacrima mi rigò la guancia capii di essere triste.
"Hermione perché piangi?"
Mi aveva chiamato per nome.
"Io non riesco ad odiarti. Vorrei, ma non posso... E la cosa che mi fa più arrabbiare, è che non so neanche la motivazione."
Piangevo, piangevo disperatamente.
Non capivo più nulla.
"Ritine Obliviate."
Le sue braccia mi sorressero.

Mi svegliai in un letto, abbracciata a Malfoy.
La stanza era tutta decorata di verde e argento, sicuramente era la sua.
"Che facciamo adesso?"
Mi osservava con la tempesta negli occhi.
"Riguardo a cosa?"
"Io non riesco a toglierti dalla mia testa, e adesso che ti ho restituito i ricordi.. Non posso più fuggire. Ho bisogno di te, Hermione. Tu sei l'unica che mi fa stare bene."
Gli posai un bacio casto sulle labbra e lo abbracciai, lui mi strinse a se, era il momento più bello della settimana.
Poi mi venne in mente una cosa, o meglio una persona....
Ron.

*******
HEY!
Se vi è piaciuto lasciate una stellina e se viva commentate. Noi ci vediamo presto con il capitolo finalmente narrato da Draco, baci💞
<<Flavia>>

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 15, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Two EyesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora