HERMIONE
Lo avevo detto, non ci potevo credere! Per la prima volta Malfoy si stava aprendo con me, non mi stava insultando e invece lo
avevo fatto io.
Mi ero staccata da lui e lo avevo allontanato, ma in realtà non pensavo che potesse importargli più di tanto.
Voleva solo usarmi.
Nonostante fossi stata io a respingerlo la situazione mi faceva soffrire,
ma dovevo ricordami che avevo un ragazzo che mi amava, con cui stavo bene e con cui le cose andavano perfettamente.
"Hermione! Che ci fai qui tutta sola? Vieni, ti voglio raccontare delle cose!!" Ginevra Weasley con tutto il suo entusiasmo, mi stava tirando verso la nostra camera.
"Ginny piano cosa c'è?"
Dissi ridacchiando.
"Ehm io... Io ed Harry ci sposeremo tra un anno!"
Urlò con tutta la gioia possibile.
"O mio dio! Ginny, che gioia..
Sono contentissima per voi!"
Le gettai le braccia al collo.
"Congratulazione amica mia!"
"Grazie.
Sono molto contenta, te lo volevo dire con un po più di privacy, ma tu insistevi..."
Mentre parlava le brillavano gli occhi, a lei di gioia, a me di dolore.
"Hermione cos'hai? Ti vedo giù."
Mi domandò Ginny con fare preoccupato.
"Te lo dico in camera."
La trascinai su per le scale e una volta entrate in camera, le incominciai a raccontare tutto ciò che era successo, come mi sentivo e per colpa di chi..
"Vedi io non so che fare Ginny.
Io amo Ron, lui è la persona giusta per me.. Ci troviamo bene, andiamo d'amore d'accordo, ma Malfoy.." Spospirai.
"Malfoy mi è entrato nella testa, nel cuore, in ogni centimetro del mio essere e non riesco a farlo uscire.
Ci provo, giuro, ma niente. Resta lì." Finalmente lo avevo detto, mi ero tolta un peso enorme.
Sapevo di non interessare a Malfoy, ma ammetterlo mi faceva stare un po' meglio.
"Hermione, ascoltami, Malfoy è Malfoy e non penso sia cambiato, nonostante tutto ciò che è successo oggi.
Io ti consiglio di restare con mio fratello, lui ti ama molto e a mio parere è la persona giusta per te."
Si, aveva ragione.
Ron mi amava e io amavo lui, fine della storia.
Non c'era nessuno spazio per Malfoy nel mio cuore.
Erano le 23:46, dovevo assolutamente dormire, o domani non avrei retto la giornata.
Cercai di spegnere i miei pensieri ma proprio non ci riuscivo.
Dormi. Dormi. Dormi.Oddio, erano le 7:51.
Dovevo darmi una mossa.
I corridoi erano tutti vuoti, si sentiva solo il rumore causato dalle mie scarpe che aderivano veloci al suolo.
Ecco l'aula di pozioni, ce l'avevo fatta, mancavano ancora sei minuti alle 8:00. Entrai.
"Bene siamo tutti, allora oggi prepareremo il veritaserum.
So che è un po difficile ma voglio mettervi alla prova."
Il veritaserum era difficile ma non impossibile.
Ero seduta accanto a Harry che aveva una faccia piuttosto tesa, e non lo biasimavo affatto..
Non era il massimo in pozioni.
"Hermione mi aiuterai vero?"
"Scordatelo. Non farò il tuo compito Harry, fai ciò che riesci!"
Oggi avevamo lezione con i Serpeverde, ma io non vedevo nessuna testa platinata nell'aula.
"Scusi il ritardo professore."
Disse una voce conosciuta, alzai il capo e lo vidi.
Parli del diavolo spuntano le corna, è proprio vero.
"Stia tranquillo signorino Malfoy, si sieda accanto al signorino Zabini."
Proprio dietro di me, grazie professore.. Davvero.
"Mezzosangue, vieni alla foresta proibita oggi dopo pranzo.
Non mancare."
Mi sussurrò sempre con tono menefreghista.
Quando stavo per dirgli di no venni bloccata..
"Ti prego. Vieni."
Quel tono mi fece ammorbidire.
"Va bene, ma avrai cinque minuti." Dopo questa mia affermazione calò il silenzio tra di noi, ma non nella mia mente, che continuava a vagare tra milioni di pensieri sbagliati, come la situazione tra me e Malfoy.*******
CIAO BELLA GENTEE!
Spero vi sia piaciuto, mettete una stellina e se vi va commentate! Che cosa succederà tra loro due? Hermione tester con Ron, o si innamorerà di Draco? Beh noi ci vediamo presto con il capitolo narrato da Draco, baci💞
<<Flavia>>
STAI LEGGENDO
Two Eyes
Fanfiction"Perché? Perché? Perché?" Urlavo battendo i pugni sul suo petto. "Cosa perché?" Mi chiese titubante. "Perché mi chiedi scusa? Perché mi salvi la vita? Perché mi resti accanto e poi mi insulti? Perché mi curi e poi mi distruggi? Eh Malfoy, ti diverti...