Is he gay?

52 3 0
                                    

Chapter 8.

Ethan Point of view.

4 Ottobre 2017.

Non mi spiego il comportamento di Francesco, ho bisogno di parlargli e di capire precisamente cos'è successo.

Mi ha rimasto in teatro, ieri. Da solo. Senza una risposta concreta, e devo dire che a primo impatto mi sono incazzato.

Ricordo che mi ha salutato con "buona giornata professore" quando lui è solito a chiamarmi col mio nome.

Non mi piace che i miei alunni mi chiamino professore, tutto sommato sono un loro coetaneo, potrei aspettarmi una cosa del genere dai ragazzi di prima o seconda, ma non da chi ha 18 anni...e soprattutto, non da Francesco.

Non saprei spiegare il mio rapporto con lui.

Ci sono giornate in cui si ride e si scherza, altre invece dove sembra davvero introverso.

L'iniziativa di vederci in teatro mi piace, in classe non abbiamo mai modo di parlare, e per questo mi sembrava una buona idea.

Il nostro rapporto è differente da quello che si instaura tra un alunno e un professore, piuttosto direi che siamo amici.

Almeno così era prima di ieri, perciò devo assolutamente parlargli.

Lo vedo in corridoio, insieme ai suoi amici.
I nostri occhi si incrociano e lui mi rivolge di nuovo quello sguardo, lo stesso di ieri e a dirla tutta, non lo reggo.

Vorrei provare ad avvicinarmi ma so che se lo facessi davanti a tutti, la cosa potrebbe sembrare strana e penso sia meglio lasciar perdere.

In 3A chiedo a Chanel di venire all'interrogazione e lei acconsente.

Dopo tutto non aveva altra scelta.

Qualcuno bussa alla porta ed Eric va ad aprire.

<<Professore questi sono per lei>>.-Francesco entra nella mia classe posando dei fogli sulla cattedra e continuando ad ignorarmi.

Ho l'impulso di agire e così faccio.

Mi alzo dalla sedia e gli afferro il polso facendolo girare nella mia direzione.

<<Mi spieghi perché ti comporti così con me?>>.-Gli dico, stavolta incazzato.        

Forse gli sto dando troppa confidenza.

<<Lasciami stare>>.-Mi dice cercando di liberarsi dalla mia presa, ma non faccio altro che stringere di più.

Ha delle braccia davvero esili.

<<Devi dirmi che hai>>.

<<Mi stai facendo male Ethan>>.

<<Allora parla se non vuoi che stringa ancora>>.

Ryan interrompe la nostra conversazione.

<<Professore ma c'è qualche problema?>>.

Cazzo, avevo dimenticato che eravamo in classe.

Fortunatamente abbiamo parlato a bassa voce.

Si strattona dalla mia presa e non reagisco.

Esce senza neanche salutarmi e a dirla tutta non saprei dire come mi sento.

Quel ragazzino ama farmi incazzare, e allora va bene....dopo mi senti.

Devo ammettere che in classe tutti mi hanno guardato con aria sospetta, so che è solo colpa mia, sono una persona impulsiva e proprio non riesco a controllarmi, perciò..questi sono i risultati.

I put a spell on you.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora