...L'infermeria era completamente vuota e silenziosa, solo un letto era occupato.
Ad un certo punto si sentì un sbattere di porta e degli urli che dovevano essere presi per saluti.
Erano arrivati.
Sirius e James fecero la loro entrata in Infermeria da perfetti "top of the world" mentre Peter li seguiva col fiatone. Remus, steso sul letto, si schiaffeggiò con una mano la faccia chiedendosi per la miliardesima volta cosa aveva fatto di male per ritrovarseli come amici.
-Remus cosa è successo?- disse James sedendosi sul letto a fianco a quello dell'amico.
-Coliche renali- rispose pronto Remus.
-Ma non le avevi avute il mese scorso?- Remus era scioccato, non sapeva cosa dire.
-Amico, devi inventarti qualche scusa migliore per il tuo piccolo problema peloso- disse James passandosi una mano nei capelli.
Remus deglutì, come facevano a saperlo?
-Abbiamo letto il tuo diario- Sirius doveva saper leggere nel pensiero, pensò Remus.
-HANNO letto il tuo diario- corresse Peter.
Remus era ancora a bocca aperta.
-Dai, Remus, finiscila di fare il pesce! Sappiamo che sei un lupo mannaro e allora?- chiese James.
-Voi non potete capire, sono pericoloso e..- cercò di dire.
-Remus, a noi non ci importa, siamo tuoi amici, ti sosterremo sempre e saremo con te anche se dovesse costarci la vita- disse Sirius convinto.
-Non ti sosterremmo solo nel caso in cui sposassi Lilluccia- specificò James facendo ridere gli altri.
-Ora ci manca solo un nome- disse Peter ad un tratto.
-Che intendi?- chiese Remus ormai tranquillo.
-Bè.. Noi siamo un gruppo e ogni gruppo ha bisogno di un nome, giusto?- rispose.
-Grande Pet!- esclamò James.
-Allora, come ci chiamiamo?- chiese Sirius.
-I fantastici quattro!- propose James.
-NO!- risposero gli altri tre.
-Gli studenti di Hogwarts!- disse Remus.
-Remus, hai un'immaginazione peggiore di quella di James- disse Sirius facendo ridere Peter.
-Signori, amatemi! Lo so, lo so, lo so!- iniziò a esultare James.
-E di grazia, cosa stai aspettando a comunicarci questa tua "illuminazione"?- chiese Sirius al suo migliore amico.
-I Malandrini!-
-James, due parole: sei un genio!- urlò Peter.
-Pet, sono tre parole..- corresse Remus -Comunque il nome è bello, si mi piace- concluse.
-Sirius, si aspetta la tua opinione- disse Peter.
-Devo dire che tra tutti i nomi che potevamo trovare questo è in assoluto il più grande che questa testa di genio poteva trovare! Solo per questo, costringerò la Evans a sposarti, amico!- esclamò Sirius entusiasto.
-Viva i Malandrini!- urlò James.
-Hip hip hurrà! Hip hip hurrà! Viva noi!- intonarono insieme i quattro amici.
I Malandrini.....La scena cambiò.