Era una giornata di pioggia e io avevo appena finito con il mio lavoretto part-time.
Andai a prendere il mio zainetto mettendolo e poi uscì fuori.
Rimasi ferma per un po' visto che sembrava non volesse smettere di piovere e come al solito il mio ombrello era a casa.
Come facevo a tornare a casa adesso?
Mi guardai in torno. Dovevo correre, ma mi sarei bagnata ugualmente.
Sospirai subito dopo.Misi lo zaino in testa e iniziai a correre via. Mi scontrai contro qualcuno e alzai gli occhi guardando un ragazzo
X: tutto okay?
Annuii subito e mi chinai scusandomi. C'erano i tuoni e io urlai subito avvicinandomi al ragazzo.
X: è proprio brutto questo tempo! Non puoi tornare a casa così! Lavori qua?
Io annuii e lui sorrise.
Io: ho fatto un colloquio di lavoro,ho presentato alcune idee.
X: anche io lavoro lì! Se vuoi ti do un passaggio in macchina,o ti bagnerai tutta. Non voglio mica che ti ammaliIo lo guardai, pioveva davvero forte.
Io: ehm...va bene
Aveva un viso affidabile.
Mi abbassai un po' per ringraziarlo.
Arrivammo subito alla sua macchina ed io entrai dentro, stavo morendo dal freddo!
Accese il riscaldamento e io sorrisi subito, si stava già molto meglio.
Io: grazie mille, comunque io sono Lisa
Volevo sapere come si chiamasse, mi sentivo a disagio altrimenti.X: sono Jongin
Mi sorrise subito. Avevo già sentito quel nome.
Jongin: posso vedere i tuoi bozzetti se sono ancora integri?
Uscì dal mio zaino l'album da disegno e glielo diedi. Lui iniziò a vederli.
Jongin: allora,direi di modificare un po' in questo punto! Non è male,ma se glielo porti non penso che le persone che lavorino la,possano passarglielo poi al presidente capisci?Sospirai guardandolo.
Mi serviva quel posto di lavoro.
Io: pensi che non lo vedrà vero?
Passò ad altre idee che avevo sviluppato sempre nel quadernetto.
Lui lavorava lì no? Magari poteva aiutarmi a farlo vedere?
Io: ehm e se te lo lasciassi? Magari puoi farglielo vedere tu?
Non sapevo nemmeno quanti anni avesse e gli stavo parlando in modo informale! Ero proprio una maleducata a volte.Iniziò a ridere e scosse la testa.
Io: ma posso aiutarti se vuoi! Cioè se ti fidi. Possiamo andare pure da te,ti aiuto e poi lo sviluppi da sola,domani fai vedere quello che hai prodotto e vediamo se passa. Purtroppo ci sono dei livelli,c'è il presidente e il suo segretario che si occupa di tutti i suoi appuntamenti. Poi abbiamo il primo reparto, loro si occupano di creare i giochi direttamente al computer, le idee gli vengono date da quelle del secondi reparto che scrivono e disegnano su carta alcune idee,poi c'è il terzo reparto,loro si occupano di cose futili,chiamiamo accessori okay? Infine c'è il quarto,beh,loro sono nuovi,quindi non sempre le idee che danno vengono prese. Quindi devi riuscire ad arrivare al primo reparto okay? Se vuoi creare direttamente il tuo videogioco,sempre se il presidente accetta,lì farai soldiIo: oh...
Jongin: ma posso aiutarti
Io gli sorrisi annuendo.
Era proprio gentile.
Tornò il mio quaderno che io sistemai di nuovo dentro lo zaino, e lui iniziò a guidare fin quando arrivammo a casa mia.
Ovviamente gli avevo indicato io la strada.
Scese anche lui visto che doveva aiutarmi con il progetto.
Entrammo dentro, tolsi le scarpe mettendo le ciabatte.
Io: penso che quelle ti vadano bene
Fece lo stesso.
Era alto.
Io: vuoi qualcosa da mangiare o da bere prima?Io: no,sto bene così
Si tolse la giacca bagnata e la posai. Andammo in camera mia e ci misimo seduti.
Jongin: allora l'idea va bene,ma io modificherei alcuni aspetti. Poi devi pure presentarlo e descrivere alcune caratteristiche,questo progetto dovrai portarlo avanti per mesi e anni,quindi col tempo lo migliorerai ma solo se ti prendono potrai farlo!Lo speravo proprio!
Modificai quello che mi disse lui, ma perché mi sembravano delle buone idee altrimenti non avrei modificato un bel niente.
Lui sembrava un esperto!
Mi girai a guardarlo, era anche molto carino oltre che ad essere gentile.
Io: quindi così va meglio?
Lui annuì e io sorrisi subito riguardando il progetto.
Io: secondo te ho qualche possibilità?
STAI LEGGENDO
Kims//Exo Kai
FanfictionLisa incontra casualmente Jongin. Lisa e Jongin non ci stanno molto ad estaurare un bel rapporto ma Lisa nota qualcosa di strano in lui. Forse una doppia personalità? O semplicemente si tratta di un'altra persona? COMPLETATA