Gli accarezzai il viso, mi guardava.
Io: lui sapeva che anche tu gli volevi bene e che gliene vuoi ancora, ora è una parte di te okay? Noi gli dobbiamo tutto, quindi tu ora devi mangiare
Lui annuì ed io gli asciugai le lacrime.
***
Erano passati un paio di giorni, Kai fisicamente stava molto meglio.
Sapevo che gli mancava Jongin, mancava tanto anche a me.
Io: stavo pensando...se fosse maschio...che ne dici di dargli il nome di tuo fratello?
Lui si girò subito verso di me, io mi misi seduta guardandolo.
Io: ti piacerebbe?Kai annuì. Non parlava tanto,era diventato così silenzioso. Mi mancava il suo lato scherzoso ma era normale.
Kai: va bene
Lo disse quasi sotto voce. Il suo corpo era pieno di segni,alcuni non sarebbero andati via ma a lui non importava,non credo. Prima il suo aspetto fisico sarebbe stato la prima cosa per lui,ora invece.
Kai: devo fare alcuni esercizi. Tu mangia
Si alzò andando verso la porta.
Kai: puoi tornare a casa,io dovrò stare qua ancora un bel po'. In ufficio c'è Chanyeol e Sehun,dai una mano se hanno bisogno di te.Non volevo lasciarlo solo...
Io: kai...
Abbassai lo sguardo e poi annuii, magari invece sarebbe stato meglio e si sarebbe sfogato per bene.
Lui uscì dalla stanza mentre io mi misi meglio. Era tutta colpa mia...la causa di tutto questo ero io. Lui stava male a causa mia e Jongin era morto a causa mia.
Magari lo pensava anche Kai...
Erano passate un paio d’ore, io mi ero preparata per tornare a casa, Sehun sarebbe venuto a prendermi.
Kai si venne a mettere sul suo letto, mi avvicinai a lui.
Io: come è andata?
Non si più nemmeni di che parlare con lui.Kai: tutto bene
Annuii e andai verso la porta.
Kai: Lisa...
Mi girai verso di lui.
Kai: verrai a trovarmi vero?
Sorrisi subito e annuii. Gli mandai un bacio e uscii.
***
Erano passati parecchi giorni,kai stava molto meglio fisicamente,aveva fatto tutte le cure e i suoi organi stavano funzionando magnificamente,tutto grazie a Jongin. Oggi tornava a casa,Chanyeol era andato a prenderlo ma doveva fare ancora fisioterapia ovviamente.
Lo vidi entrare e andai verso di lui abbracciandolo,era la prima volta che lo stringevo forte a me.
Kai: domani tornerò a lavoro. Sehun può continuare a lavorare affianco a me
Sorrisi subito.
Kai: Sehun,se vuole può trasferirsi nell'altra casa..
Io; dovresti andare a farti sistemare il taglio
Gli erano cresciuti di molto i capelli e iniziava pure a vedersi la barba
Kai: oh veroGli sorrisi.
Mi avvicinai abbracciandolo forte e poggiando il viso sul suo petto.
Mi accarezzò un po’ i capelli e poi io alzai il viso e gli diedi un bacio.
Jongin mi aveva fatto promettere di vivere al meglio e così avrei fatto, proprio come voleva lui.
Io: e a Sehun dovresti dirlo tu, siete diventati molto amici
Ero felice di questo. Ne aveva bisogno, soprattutto in questo periodo.
Io: io ho prenotato un’ecografia per domani, ma posso andare da sola, tranquillo okay?Kai: va bene,se hai bisogno,ti mando con Chanyeol
***
Era sera e io stavo cucinando,sentii la porta aprirsi e andai a vedere.
Io; Kai stavo pre
Mi bloccai quando vidi Kai con i capelli castani. Li aveva tagliati e colorati come li aveva Jongin. Sentivo il cuore battere velocemente. Forse era Jongin,non era Kai... Forse stavo sognando tutto,non poteva essere Jongin,lui non c'era più. Ma era lui... Non poteva essere Kai.Io lo guardavo.
Abbassai lo sguardo, non capivo cosa stesse succedendo.
Non riuscivo a guardarlo senza scoppiare a piangere quindi era meglio tenere lo sguardo basso.
Lui venne verso di me e mi abbracciò facendomi scoppiare in lacrime questa volta, mi mancava così tanto poter parlare con lui...
Lo abbracciai subito, non volevo più lasciarlo andare.
Sapevo che Kai in quel momento stava male, ma io non riuscivo a smettere di piangere, mi mancava tanto...Kai: cosa stai preparando?
Mise le sue mani sul mio viso asciugandomi le lacrime e mi sorrise. Era così gentile... Perché?
Kai: vuoi una mano?
Io: Ka-Kai...
Kai: ti aiuto,non sforzarti troppo
Io: Kai..
Kai: tanto sai che sono bravo a cucinare. Stenditi sul letto,appena è pronto ti chiamo
Io: basta!
Kai: poi ti faccio un massaggio
Io: ti prego kai... Smettila
Kai: di fare cosa?Io alzai lo sguardo verso il suo.
Io: di comportarti come lui...
Io abbassai lo sguardo e lui sospirò mentre io mi misi seduta a terra. Non potevo farcela, non in questo modo e soprattutto non vedendo come tutto questo faceva star male lui.
Io: ti prego, basta...
Non ce la facevo proprio.
Io: so che stai male, ma smettila...
Misi la mano sulla pancia, non mi sentivo molto bene, sicuramente era lo stress.Kai: va bene... Scusami
Io; sarà difficile,ma cerca di essere te stesso,io sono innamorata di Kai,quindi devi essere te stesso...
Kai: ho solo bisogno di riprendermi,devi darmi del tempo okay? Ma voglio ugualmente aiutarti
Mi fece sedere e continuò lui a cucinare. Una volta finito ci sedemmo iniziando a mangiare.
Kai: Sehun si trova molto bene a lavoro
Mangiava lentamente.
Kai: oggi finalmente dormiremo insieme dopo tanto tempo e finalmente come vera coppiaIo annuii.
Non mi sentivo ancora bene ma non volevo che lui si preoccupasse, aveva già molti problemi.
Lo aiutai a sparecchiare una volta finito di mangiare e poi andammo in camera.
Misi il pigiama e mi misi subito a letto e lui fece lo stesso.
Gli accarezzai i capelli, mi avvicinai lasciandogli un bacio sulle labbra.
Io sospirai guardandolo, chiuse gli occhi e gli accarezzai il viso, lo feci avvicinare stringendolo e ci addormentammo insieme dopo poco. Entrambi esausti.Aprii gli occhi,era notte fonda. Davanti a me vedevo Jongin,era così uguale a lui ma sapevo che era Kai.
Kai: non riesci a dormire? Ti sei dimenata tutto il tempo,che fastidio
Io: oh..
Kai: ti ho guardata tutto il tempo,stavi sognando qualcosa di brutto?
Io: non ricordo
Kai: magari sognavi me sopra di te nudo e ti sei spaventata dato che non te lo ricordavi
Sorrisi subito,stava scherzando... Il mio Kai.
Kai: oppure era solo una scusa per essere coccolata?Io: mi abbracci?
Lui si avvicinò subito stringendomi forte, non mi aveva mai abbracciata in quel modo.
Gli accarezzai le labbra e lui si mise lentamente sopra di me, dopo avermi baciata.
**
Le contrazioni iniziavano a far sempre più male.
Kai era a lavoro.
Sentivo il letto bagnato, si erano rotte le acque.
Feci il suo numero e lui rispose dopo poco.
Kai: Lisa?
Io: Kai...devi tornare subito a casa
Kai: che è successo?
Io: si sono rotte le acque, muoviti okay? Devi portarmi in ospedale!Kai: ma... Sicura che non è pipì?
Io: KAI!
Kai: trattienilo per un po'.
Chiuse la chiamata e io strinsi forte il cuscino. Mi sentivo male.
Passarono i minuti e lo vidi entrare.
Kai: che devo fare?
Io; andiamo in ospedale
Mi alzai andando da lui.
Kai: va bene emh... Chiamo a Chanyeol...
Io: non c'è tempo!
Kai; allora devo guidare io? Sto diventando papà, sono agitato...Io: Kai!
Kai: okay, andiamo...
***
Era stato molto doloroso, ma tenere Jongin tra le braccia era la sensazione più bella in assoluto.
Kai non l’aveva ancora preso, aveva paura, diceva che era troppo piccolo.
Io: Kai, sei suo padre, vieni qua e prendilo tu, io sono stanca
Lui mi guardava. Si avvicinò guardandolo solamente.
Somigliava tantissimo a Kai.
Io: mi fa male ogni cosa...Kai: e se lo rompo? Nono
Io: non lo rompi
Kai: non voglio...
Sbuffò subito e si mise accanto a me prendendo la sua mano e sorrise subito.
Kai: Jongin
Lo disse con una voce dolce e il bambino fece una piccola smorfia simile ad un sorriso
Kai: ti darò tutto l'amore che non ho saputo dare a mio fratello,ti vorrò tanto beneSorrisi guardando Kai.
Si vedeva che gli voleva bene, ero sicura che non l’avrebbe mai ferito.
Misi la testa sulla sua spalla e poi presi la manina del mio piccolo, mi strinse l’indice facendomi sorridere.
Io: ti somiglia tanto
Lui sorrise subito, se ne era sicuramente accorto anche lui.Guardai Kai e poi il bambino, era un finale quasi perfetto. Amavo lui, amavo il mio piccolo.
Io: Kai...
Kai: uhm?
Io: ti amo tanto...
Lui mi sorrise subito, era bellissimo quando sorrideva e io stavo così bene quando lo faceva.
Kai: ti amo tanto anche io
Mi diede un bacio e strinse il bambino guardandolo, sembrava finalmente felice e lo ero anche io. Grazie a Jongin noi stavamo bene e avevamo dato una bella famiglia a suo nipote, speravo che anche lui, proprio come noi, stesse bene, mi mancava, ogni giorno e anche a Kai, ma avevamo fatto una promessa che intendevamo mantenere. Saremmo stati bene e saremmo stati una famiglia, la più bella di tutte.Fine
STAI LEGGENDO
Kims//Exo Kai
FanficLisa incontra casualmente Jongin. Lisa e Jongin non ci stanno molto ad estaurare un bel rapporto ma Lisa nota qualcosa di strano in lui. Forse una doppia personalità? O semplicemente si tratta di un'altra persona? COMPLETATA