Anthony è un ragazzo di venticinque anni. Frequenta la facoltà di fisica a Milani, sta per laurearsi. Per poter inseguire il suo sogno è scappato dalla sua città Natale, Verona, e ora vive con Gregorio, un eccentrico coinquilino, in un piccolo appartamento.
La sua vita procede normale, tra una lezione è l'altra e la frequentazione dei colleghi universitari. Poi, un giorno, iniziano ad avvenire fatti insoliti.
Una sera, ad esempio, torna a casa ma i suoi mobili non ci sono più. È a casa ma è come se non lo fosse e c'è un inquietante tizio incappucciato con lui. Proprio quando Anthony prende la decisione di buttarsi dalla finestra si risveglia, all'università insieme ad un suo professore. Non ha idea di come sia successo, era convinto di essere ritornato a casa.
Dopo il primo inquietante evento la vita sembra tornare tranquilla. Ma è solo una calma apparente, perché una sera Anthony, durante l'osservazione di un'eclissi lunare, conosce Rosalba, una ragazza dai capelli d'argento. E proprio quella sera, un altro blackout. Stavolta, sembra che qualcuno l'abbia rapito e lo tenga imprigionato, che faccia esperimenti su di lui. C'è anche Rosalba tra i rapitori e Anthony avverte confusamente altri nomi tra i quali Eugenio e Lucifero.
Incubi confusi affollano la sua mente e nei rari momenti di coscienza Anthony non riesce a parlare o a muoversi, completamente nelle mani dei suoi rapinatori.
Anthony, per la seconda volta, si sveglia e sembra tutto tornato normale: è di nuovo nel suo appartamento, c'è di nuovo il suo inquilino. Ma non tutto è normale, no: il coinquilino è strano; legge un libro senza scritte; la data segnata dai dispositivi non corrisponde a quella che invece dovrebbe essere.
Anthony è confusi, non capisce cosa stia avvenendo e le cose non fanno che peggiorare, perché sul tragitto in treno verso Verona, per fare visita ai genitori, il ragazzo incontra nuovamente Rosalba, la misteriosa ragazza dai capelli d'argento. Questa lo segue, lo pedina, e accenna al fatto che Anthony non dovrebbe ricordarsi del rapimento.
Tenta, infatti, di sedarlo con una siringa e di cancellargli la memoria, ma Anthony si difende e inietta in lei la sostanza.
Eppure, ancora, le stramberie non sembrano concluse: Anthony sembra avere un senso dell'olfatto più sviluppato, ora. E, inoltre, ètestimone di un vero e proprio attacco: mentre si trova ad un'esposizione con i genitori, infatti, incontra di nuovo Luca, il ragazzo incappucciato visto nel "sogno", e nello stesso istante una nube scende su tutti i presenti. Luci fluttuano nella confusione, si ode il nome di Lucifero venire pronunciato e, quando il fumo si durata, il padre DI Anthony è in difficoltà nel respirare.
Anthony si reca all'ospedale con il padre è sente indistintamente Luca parlare del fatto che l'attacco fosse opera dei misteriosi "Riw". Poi, però, se ne va, senza lasciare informazioni. Anthony rimane al capezzale del padre, che deve sottoporsi ad accertamenti clinici.
Ed è qui che riprende la storia di Anthony Bright...Ringrazio Artemysia93
per avermi aiutata con il riassunto.{ Ciao a tutti. Forse non è ciò che vi aspettavate di leggere dopo tutto questo tempo. Forse non vi aspettavate proprio nulla. Forse addirittura, avete smesso di leggere il mio libro, e forse avete fatto anche bene.
Ho avuto un lungo blocco ma ora sono qui, pronta a concludere il tutto anche se ci vorrà molto tempo ancora.
Ringrazio a chi continuerà a seguirmi e a chi mi è stato e mi è vicino tutt' ora. }Aurora Raschillá
STAI LEGGENDO
Anthony Bright e la terza specie (IN REVISIONE)
Science FictionANTHONY BRIGHT E LA TERZA SPECIE #20 in Fantascienza --- 2 Marzo 2017 #22 in Fantascienza ---10 Maggio 2017 #29 in Fantascienza --- 9 Maggio 2017 Anthony ha voluto scrivere il libro della sua vita e farlo leggere al mondo intero tramite la mia p...