Había una vez una cigarra que, sentada tranquilamente sobre una hoja, disfrutando del sol del verano, cantaba todo el día.
Il mio lavoro procede spedito. La raccolta di fiabe per bambini si sta rivelando divertente da tradurre, forse anche per il mio stato d'animo piacevolmente migliorato.
Mi piace lavorare a casa. Nessuno che mi dice quando e come svolgere o organizzare il lavoro, anche se quando ripenso ai bambini ai quali insegnavo inglese nel corso estivo dell'estate scorsa, mi assale una punta di nostalgia. Quello è stato uno dei periodi più belli di tutta la mia vita.
Prendo in mano la tazza di tè che mi sono appena preparata, e torno al piano di sopra, in camera mia, dove ho organizzato un piccolo angolo dedicato al mio lavoro. Appena entro nella stanza, mi torna in mente qualche giorno fa quando, proprio nel punto in cui mi trovo in questo momento, c'era Harry.
Non lo vedo da quando mi ha accompagnata a ritirare la macchina di mia sorella dal meccanico e mi stupisco di me stessa quando mi ritrovo a pensare che mi andrebbe di rivederlo.
Torno a sedermi davanti al computer per finire la traduzione, quando l'arrivo di un messaggio attira la mia attenzione. È un numero che non ho memorizzato.
Mi ha dato il tuo numero tua sorella
Volevo ricordarti l'appuntamento
per domani con il signor Hernandez.Grazie per la tua disponibilità
-HS
Resto a fissare il display incredula. Harry Styles mi ha appena mandato un messaggio per ricordarmi una cosa che avrebbe potuto benissimo dirmi mia sorella?
Non riesco davvero a credere che quel ragazzo indisponente, figlio del presidente della HS Financial Services, con quel piccolo tatuaggio a croce sulla mano sinistra, e i capelli troppo lunghi per lavorare in quell'ambiente alle dipendenze di suo padre, quel ragazzo che sembra abbia voglia solo di divertirsi, mi ha davvero mandato un promemoria tramite messaggio come se fosse il mio segretario?
5:30 p.m.
Lo ricordo perfettamente
Sarò puntuale, anzi in anticipo
Memorizzo il suo numero e torno al mio lavoro sorseggiando il mio tè caldo. Ho ancora due giorni di tempo per finire di tradurre il libro, sono perfettamente nei tempi e, mentre sono intenta a leggere e tradurre, vengo interrotta dall'arrivo di un altro messaggio.
Devo vederti
Di nuovo Harry, e stavolta il suo messaggio è davvero strano. Resto a fissare lo schermo del cellulare per diverso tempo per provare a capire il significato delle sue parole, ma dopo un po' è lui stesso a chiarire.
Prima dell'incontro intendo
Dopo essermi ripresa dal momento di stupore, digito velocemente la mia risposta.
Ok... quando?
Probabilmente vuole discutere dell'incontro con il signor Hernandez, magari vuole mettermi al corrente di cosa dovranno parlare. Sono quasi sicura che sia questo il motivo, e la sua risposta non tarda ad arrivare.
Stasera...
come tu ben sai, le persone lavorano
e sono nel mio disordinato ufficio in questo momentoQuindi... pensavo a stasera
STAI LEGGENDO
The Beginning ||H.S.||
FanficHarry e Chloe. Lui deluso dalla vita, lei con un immenso dolore nel cuore. Lui pensa solo a divertirsi, lei cerca di ritrovare la speranza. In un susseguirsi continuo di ammissioni e negazioni, rivelazioni e trascorsi burrascosi, Harry e Chloe riusc...