Una volta a casa del ragazzo, Brandon preparò loro del The, che bevvero in cucina, seduti sulle sedie.
Brandon non la smetteva di fissare il cellulare, in attesa di un messaggio del ragazzo. Lauren provò a rassicurarlo, dicendo che probabilmente era impegnato con il lavoro, ma Brandon insisteva con il dire che il giorno prima gli aveva mandato alcuni messaggi anche mentre stava lavorando.
Camila propose che forse aveva il cellulare scarico, ma Brandon non ne era molto convinto.
Per un po' parlarono del più e del meno, in attesa, poi Brandon non ce la fece più e prese il cellulare per inviare un sms.
<< Che cosa gli hai scritto?>> chiese Lauren sotto lo sguardo di Camila.
<< Solo, "come stai?">> disse Brandon tornando a sedersi sulla sedia.
Rimasero tutti e tre in attesa, perché anche Camila era curiosa di vedere se il ragazzo avrebbe risposto.
La risposta non tardò ad arrivare, e quando il cellulare suonò, Brandon lo prese tremando.
Lauren lo vide leggere il messaggio per poi appoggiare il telefono sulla sua gamba e portarsi le mani al volto.
Lauren, allora, prese il telefono di Brandon e lesse ad alta voce il messaggio.
<< Ciao. Mi dispiace ma ieri non è scattata la scintilla. Non so come mai. Mi dispiace tanto. Spero che tu possa trovare quello che cerchi>>
Brandon riprese il cellulare e scrisse velocemente un messaggio.
<< Mi dispiace tanto>> disse Camila, ma il ragazzo scosse la testa, mostrando a Lauren quello che aveva scritto.
"Non possiamo nemmeno più parlare?"A Lauren dispiaceva molto per il suo amico.
Brandon disse alle due ragazze che con quello stronzo era stato bene, e non capiva che cosa avesse sbagliato.
Lauren provò a rassicurarlo dicendogli che non era stata colpa sua, ma Brandon era davvero triste.
Camila ottenne un passaggio da Brandon, che la accompagnò alla macchina che aveva lasciato vicino al bar, e Lauren salì in auto con loro.
Anche lei aveva lasciato la macchina vicino al bar ma voleva stare accanto al suo amico.
Quanto salutarono Camila, Lauren disse a Brandon che voleva stare in sua compagnia, ma il ragazzo aveva voglia di stare da solo.
<< Non ne vale la pena. Non lo conoscevi neppure>> disse Lauren arrabbiata.
<< Lo so, ma a parlare con lui stavo bene, e pensavo che andasse tutto bene. Evidentemente ho sbagliato qualcosa>> disse Brandon triste.
<< Tu non hai perso nulla. È lui ad aver perso una pietra preziosa>> disse Lauren abbracciando il ragazzo che sorrise.
Purtroppo lo lasciò andare, ma Lauren non voleva. Provò con tutta se stessa a stare con lui, ma Brandon la convinse a lasciarlo solo.
Lauren si allontanò per andare alla macchina con la tristezza nel cuore.
STAI LEGGENDO
Walk alone
FanfictionLauren sbaglia autobus, ritrovandosi in una stradina che non conosce. Una biblioteca di libri usati attira la sua attenzione e quando trova un libro che le interessa, rimane stupita nel scoprire una cosa al suo interno. Un numero di telefono.