72

875 56 6
                                    

Lauren sistemò con cura il dvd accanto al lettore, e attese con il cuore in gola che arrivasse Camila. Non stava più nella pelle, era euforica, felice, perché avrebbe trascorso del tempo in compagnia della ragazza che le piaceva.
Si sedette sul divano, controllando l'ora e vide che erano le 15:55. Mancavano pochi minuti all'arrivo di Camila.
Alle 16 e 10 qualcuno suonò al campanello e nel momento in cui Lauren si alzò dal divano le arrivò un sms di Camila che le diceva che era arrivata.
Lauren sorrise, andando ad aprire la porta, e una bellissima Camila fece il suo ingresso nella casa di Lauren.
<< Ciao>> la salutò la ragazza dai lunghi capelli neri.
<< Ciao>> disse Lauren sorridendo.
<<Vuoi qualcosa da bere?>> le chiese poi ma Camila disse di no.
<< Okay, il dvd è in salotto che ci aspetta>> disse Lauren sorridendo. Camila annuì, seguendo la ragazza nella stanza.
Si sedette sul divano, guardandosi intorno, soffermandosi sulle foto di famiglia. Lauren cercò di non farci caso, muovendosi per andare al lettore dvd.
Quando tornò sul divano il film stava iniziando.
<< Buona visione>> disse Camila sorridendo.
<< Grazie, anche a te>> e Lauren si mise comoda.
Non riuscì a guardare il film perché continuava a guardare Camila, il suo corpo vicino al suo. Sentiva che doveva toccarla, anche per puro caso, non l'aveva mai fatto, ma aveva paura.
Camila era concentrata a guardare il film, sembrava piacerle molto, ma se avessero chiesto a Lauren di dire la trama del film lei non sarebbe stata in grado di dirla.
Lauren cercò con tutta se stessa di guardare le scene ma la presenza di Camila accanto a lei era qualcosa che non riusciva ad ignorare.
Quando finalmente il film finì, Camila si voltò verso Lauren e le sorrise.
<< Ti è piaciuto?>> chiese.
Lauren annuì, non poteva fare altro, ma sorrise.
<<Adesso vado a prenderti qualcosa da bere>> disse Lauren alzandosi dal divano.
Quando tornò in salotto con un bicchiere di CocaCola in mano, Camila le sorrise e lo prese, bevendo un sorso.
<< Ti è piaciuto davvero?>> chiese Camila.
Lauren disse sì.
<< Perché non sembravi molto presa>>
Lauren deglutì a disagio, comprendendo che era arrivato il momento di dirle la verità.
<< Ecco, c'è una cosa che devo dirti>> disse guardando Camila la quale annuì.
<< Ti ricordi quando mi hai chiesto se ci fosse qualcuno che mi piace?>>
Camila annuì ancora una volta. Sembrava essere interessata.
<< Beh...>> iniziò Lauren, distogliendo lo sguardo per indirizzarlo sulla tv. << Quella persona sei tu>>
Quando tornò a guardare Camila la ragazza la stava guardando con gli occhi spalancati.
<< Oh... beh... io...>> iniziò Camila. Il cuore di Lauren le stava esplodendo nel petto.
<< Ecco, mi dispiace ma io non sono tipa da relazione. Non lo so, non posso darti quello che vuoi, mi dispiace così tanto>> disse Camila, sincera.
Lauren annuì, restando in silenzio. Non sapeva più che altro dire.
Per un po' restarono in silenzio, poi Camila volle ascoltare un po' di musica. Era come se Lauren non le avesse detto niente.
Le due erano ancora amiche.
Almeno così sperò Lauren.

Scusate il ritardo 😔

Walk aloneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora