Ron

520 25 1
                                    

Ron's POV
Mi ero avvicinato all'infermeria per vedere come stava Hermione. Sono molto geloso. L'altro giorno, durante la lezione di Erbologia, ho visto Fred che la guardava con occhi sognanti: essi brillavano alla luce che penetrava dal vetro delle serre, la sua bocca piegata in un sorriso smagliante... era cotto di lei. Peró voi vi starete chiedendo, perché la tratti male? Il problema è che ho perso una scommessa con Dean e Seamus: chi vinceva poteva baciare Herm mentre chi perdeva la doveva bullizzare e farle credere che i suoi genitori sono morti. Data la mia "fortuna" io persi e ora mi tocca bullizzare Hermione, per almeno un mese. Non so perché abbiamo fatto questa scommessa ma eravamk completamente ubriachi.
Fred's POV
Eravamo ancora in infermeria, io con il braccio attorno alle sue spalle per aiutarla a rimanere in piedi. La guardai: i suoi occhi erano terrorizzati ma curiosi, il suo viso bianco come il latte e le mani tremavano da un bel pezzo oramai. Mamma mia che bella che è: nel buio della notte i suoi occhi riflettono la luce della Luna e quasi quasi li scambio per due stelle; la pelle bianca e le labbra rosse come il sangue versato per le ingiustizie subite;i capelli cespugliosi un po' più dritti del solito.
Mi ero perso nei suoi occhi. Non riuscivo a smettere di guardarla: una parola, bellissima; semplice e perfetta.
Forse mi ero innamorato della Granger? Improbabile ma non impossibile. Decisi che sarebbero stati il tempo è il cuore a parlare al posto della bocca. A malincuore staccai lo sguardo da lei, quando mi guardò negli occhi. Mi devo dare una calmata.
Hermione's POV
Fred mi guardava. Quando ho ricambiato lo sguardo è diventato rosso come un peperone maturo. Gli feci cenno con la testa di seguirmi fino al lettino,dopo un evidente sbadiglio. Ero distrutta. Scrutai in lontananza un'ombra alla fine del corridoio. Aveva i capelli tutti arruffati, le orecchie a sventola, un pigiama largo e le mani enormi... non riuscivo a capire chi fosse. Decisi di pensarci domattina, mentre la stanchezza mi avvolgeva arrivandomi fino alla testa. La Luna era enorme quella notte, un disco di luce che,con i suoi raggi penetrava attraverso le finestre sottili di vetro. La Luna fu l'ultima cosa che vidi prima che gli occhi cominciassero a bruciarmi e caddi in un sogno che prevedeva un certo ragazzo dai capelli rossi fuoco:Fred.

Forse io e te...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora