Capitolo 2
Io e Alex entrammo in classe in perfetto orario per riuscire a prendere i posti migliori, né troppo avanti, ma nemmeno troppo dietro. Nell’attesa dell’arrivo del docente della prima ora decidemmo di guardarci un po’ intorno e vedere con che tipi eravamo capitate in classe. C’erano tre ragazze che sembravano appena uscite da un concorso di bellezza, altre che se ne stavano per conto loro in disparte e poi ce ne erano un paio dal volto simpatico, abbastanza normali. Stavamo per andare a fare conoscenza con queste ultime quando si pararono davanti a noi due ragazzi piuttosto carini, con la giusta quantità di muscoli, alti, uno con i capelli castani, uno moro, sorridemmo di rimando e nella mia mente pensai:” finalmente dei ragazzi carini in classe!”. Facemmo le presentazioni e scoprimmo che il moro si chiamava Mike mentre il castano Jake, a primo impatto parvero molto simpatici e cordiali, era piacevole parlare con loro. Nel mezzo della conversazione le due ragazze che avevamo intenzione di conoscere si unirono a noi presentandosi, la bionda si chiamava Sophie mentre quella con i capelli rossi Marie. Conversammo per un po’ fino a quando non entrò la signorina Mahoney che diede inizio ad un anno scolastico che si prospettava piuttosto divertente viste le conoscenze che avevamo fatto.
La mattinata trascorse velocemente, tutti i professori si presentarono e fecero conoscenza con la classe, ci chiesero come avessimo passato le vacanze e poi ci lasciarono liberi di conoscerci tra di noi; io e Alex formammo sin da subito un bel gruppo insieme a Mike, Jake, Sophie e Marie. La campanella suonò annunciandoci la fine delle lezioni del primo giorno dicendoci di uscire e goderci gli ultimi pomeriggi liberi prima di rimetterci a studiare seriamente. Uscimmo tutti e sei insieme chiacchierando e decisi di invitarli a casa mia nel pomeriggio visto che i miei sarebbero stati fuori tutto il giorno, loro accettarono e ci demmo appuntamento alle sei da me, muniti di costume per fare un bagno nella mia piscina.
Congedateci dai nostri nuovi amici, io e la mia migliore amica raggiungemmo i nostri cari vecchietti che ci attendevano al cancello d’entrata;
” ehi matricole” ci salutò Harry
” tutto bene?” chiese Liam
” alla grande”risposi con un sorriso a trentadue denti
” abbiamo conosciuto delle persone simpatiche ed interessanti” disse Alex
” ho saputo che avete Clark di matematica” ci canzonò Niall
” si, ma non lo abbiamo ancora conosciuto” lo informò la sua ragazza
” beh buona fortuna! Il professor Clark è il più severo che ci sia in questo liceo” ci incoraggiò Zayn
” povere matricole” ci canzonò, invece, il mio migliore amico
” noi siamo forti, sopravvivremo” dissi sicura sorridendo e provocando la risata dei presenti
” allora? Che si fa oggi pomeriggio?” domandò poi Harry
” venite da me? I miei non ci sono e ho invitato alcuni nuovi compagni per un bagno in piscina”proposi
” oh amo quella piscina” sentenziò Louis posando un barccio attorno alle mie spalle
Detto ciò ci congedammo e ci dividemmo ognuno per la propria strada. Io e Louis camminavamo uno di fianco all’altra quando lui iniziò la conversazione
” allora, mi hai già rimpiazzato con qualcun altro?” domandò il castano
” oh si, è un gran figo e poi è simpaticissimo” attaccai prendendolo in giro
” sicura di aver trovato un migliore amico? A me sembra che ci sia un secondo fine” disse ridendo
” lo sai che non potrei mai rimpiazzarti, scemo” gli risposi spingendolo leggermente con la spalla, non feci in tempo a staccarmi che lui mi avvolse con le sue braccia lasciandomi un bacio tra i capelli.
STAI LEGGENDO
Are we friends or are we more?
FanficUltimamente mi sono ritrovato a pensare, ti ho sognata molto, nella mia mente sono il tuo ragazzo ma c'è ancora qualcosa che tu hai. Lui guida fino a scuola tutte le mattine mentre io cammino da solo sotto la pioggia, mi ucciderebbe senza probl...