Are we friends or are we more?

3.3K 65 2
                                    

Capitolo 1

High school

Erano le sette e trenta del mattino quando la sveglia prese a suonare ricordandomi che era nuovamente lunedì mattina e che dovevo affrontare il mio primo giorno di liceo; cercai di ignorarla ma non ci fu verso, lei continuava con quel fastidiosissimo rumore che alla fine mi costrinse a tirarmi giù dal letto. Feci colazione guardando i cartoni animati e poi mi diressi in bagno a prepararmi , mi vestii piuttosto decentemente e non mi truccai molto, non era nel mio stile; presi la borsa e mi fiondai fuori dalla porta di casa dopo aver ricevuto un: "in bocca al lupo" da mia mamma. Camminavo per le strade di Doncaster con le cuffie nelle orecchie ascoltando Eminem, amavo il suo rap; ma qualcosa, o meglio, qualcuno mi distrasse dal mio mondo picchiettando con un dito sulla mia spalla. Mi voltai ad abbracciare il mio migliore amico che mi lasciò un lieve bacio sulla guancia  per poi prendere un auricolare e ascoltare la canzone con me. Si chiamava Louis Tomlinson, era al quinto anno del mio stesso liceo, ci conoscevamo praticamente da sempre, le nostre madri erano state compagne di scuola e ci avevano fatto passare l'infanzia insieme. Eravamo affiatatissimi anche se tra di noi c'erano quattro anni e mezzo di differenza, non ci importava, stavamo bene insieme, quando ero con lui mi sentivo completa. Terminata la canzone spense il mio ipod e mi chiese:" allora rompi scatole, pronta per il tuo primo giorno di liceo?"

" dovrei?" chiesi un po' curiosa

" beh non so ,stai per conoscere le persone con cui passerai i prossimi cinque anni della tua vita, tu che dici?"

" che potrebbe rivelarsi una bella esperienza con il tempo. Beh almeno per questo primo anno sono sicura che starò bene, ho te" gli dissi sorridente

" credi che io, un gran figo dell'ultimo anno,  potrò considerare un matricola come te?" mi disse mettendomi un braccio sulle spalle

"hai ragione, anche io mi vergognerei di dire che conosco una come me" dissi portando lo sguardo al suolo.

Louis si fermò improvvisamente per guardarmi negli occhi con disapprovazione

" hai ricominciato?!" pronunciò premuroso per poi continuare:" Julie, non ti devi buttare giù, sei una persona fantastica e scommetto che faranno tutti a gara per esserti amici"

Sapeva sempre come risollevarmi il morale, mi capiva, sapeva che tipo di persona ero, una ragazza semplice, molto insicura dentro, ma che desiderava essere al centro dell'attenzione, esaudivo questo mio desiderio stando sul palco, amavo recitare e Lou mi ripeteva sempre che ero bravissima.  Spesso davo  l'impressione di essere molto sicura di me, non volevo che la gente mi  mettesse i piedi in testa e pensasse che fossi fragile, non crollavo mai davanti a niente e nessuno, fatta eccezione per Louis, solo lui conosceva il mio lato debole e sensibile. Dopo quel piccolo cedimento mi ripresi e risposi immediatamente

" è ovvio che tutti vorranno essermi amici, guardami! Sono fantastica" dissi facendo una posa teatrale provocando la risata del mio migliore amico che mi diede un bacio sulla guancia e per poi rimettere il suo braccio attorno alle mie spalle.

" ed ecco la Julie che conosco" esultò sorridente.

Continuammo a camminare per la nostra strada ridendo e scherzando come eravamo soliti fare, Lou era divertentissimo ma sapeva anche essere molto dolce quando voleva. Giunti al cancello della scuola ci fermammo dai suoi amici, Liam, Niall, Zayn ed Harry  che erano li a chiacchierare insieme ad Alex, la mia migliore amica nonché ragazza di Niall da qualche mese ormai.

" allora matricole, pronte?" ci canzonò Liam

" prontissime" disse sicura la mia migliore amica stringendosi al suo ragazzo

" sarà un anno interessante" disse Zayn sorridente

" ora ci avrete tra i piedi anche qui" dissi beffarda

" sarà divertente" rise Niall

" non credo reggerò il fatto di vedervi anche a scuola " disse scherzoso Louis

" beh, siete matricole, non crederete di poterci frequentare" disse Harry scompigliandomi i capelli

" ci pregherete di stare con voi" gli risposi facendogli una linguaccia e dando il cinque alla mia migliore amica. La campanella suonò avvisandoci dell'inizio delle lezioni così io e Alex salutammo i nostri amici e ci dirigemmo nel grande edificio abbracciate ,pronte per affrontare la dura sfida che è il liceo.

Eravamo molto agitate ma sapevamo che sarebbe andato tutto bene finchè i nostri amici  fossero rimasti con noi, eravamo cresciuti tutti insieme, conoscevo Alex da sempre proprio come Louis ed Harry, quando loro due arrivarono alle scuole medie conobbero Niall, Liam e Zayn e la mia migliore amica ed io, ancora in seconda elementare, imparammo praticamente tutto da loro, eravamo diventati una famiglia.

NOTE DELL'AUTRICE

Buona sera a tutti, per chi non mi conoscesse sono Scheggia, ho 18 anni, frequento l'ultimo anno al liceo classico e sono directioner dal 2010 *.*

Sono autrice di un'altra storia intitolata " Se questo è un sogno, ti prego non svegliarmi" che spero leggerete che tratta principalmente di Harry, questa,invece,verte sopratuttto su Louis e spero con tutto il cuore che possa interessarvi <3

Ho parlato abbastanza, ma se aveste volgia di una chiacchierata con me mi potete trovare su twitter, sono @JustGiuliaM :)

a presto

Baci

SCHEGGIA<3

Are we friends or are we more?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora