CAPITOLO 15

280 8 4
                                    

Pov Hermione

Arrivate in Sala Grande, io e Ginny ci dirigemmo al tavolo di Grifondoro e ci sedemmo vicino a Neville che lanciava degli strani sguardi al tavolo di Corvonero.

Io tenevo lo sguardo puntato sul portone d'ingresso per vedere se riuscivo a distinguere una testa bionda, finché lo vidi entrare in Sala stranamente da solo, senza Jade tra i piedi.

Sorrisi involontariamente e Ginny mi chiese se stavo bene

H:-Sì,Ginny sto benissimo, però mi stavo chiedendo se un giorno possiamo fare un uscita a quattro, io, Ron, tu e Harry. Che te ne pare?

G:-Sì è una buona idea, però Harry e Ron non devono controllare Malfoy?

H:-Chiederò alla McGranitt se ci può dare un permesso speciale.

G:-Ok, quando?

H:-sabato?

G:-perfetto.

H:-ottimo. Oggi abbiamo Trasfigurazione con i Serpeverde, ne approfitterò per chiedere a Harry e Ron se vogliono venire.

G:-Ok, però adesso andiamo che sennò arriviamo in ritardo.

Insieme ci alzammo e ci dirigemmo a lezione.

Io mi misi come al solito in prima fila, mentre Ginny aveva preferito mettersi  in due banchi dietro di me, di fianco a Neville.

Dopo un po' arrivarono anche i Serpeverde e con loro anche Malfoy, come sempre scortato da Harry e Ron.

Anche se a dire la verità non sembravano dare molto peso a ciò che faceva Draco.

Quest'ultimo si mise a sedere vicino a Blaise, che era in penultima fila.

Dopo poco entrò anche Jade che sembrava distrutta, aveva due occhiaie enormi e i capelli tutti spettinati.

Dato che non c'erano posti liberi si sedette vicino a me e io un po' incuriosita a bassa voce perchè non volevo che gli altri sentissero le chiesi

H:-Ehy Jade... Cos'hai fatto?

J:- Non ti deve interessare Sanguesporco.

Rispose con acidità e io ci rimasi un po' male, ma dissi sussurrando

H:-Scusa, volevo solo essere cortese.

J:-Guarda, stai zitta che fai più bella figura.

A quelle parole ammutolii e non le rivolsi più la parola fino alla fine della lezione.

Appena finì la lezione chiamai Harry e Ron che si voltarono contemporaneamente.

H:-Ragazzi!

Har:-Si?

H:-va bene se questo sabato facciamo un uscita io, voi due e Ginny?

Har:-ok, dobbiamo chiedere alla McGranitt il permesso.

H:-Chiedeteglielo adesso.

E subito dopo loro erano dalla McGranitt per chiederglielo.

Dopo circa 5 minuti tornarono da me con due sorrisi smaglianti.

Har:- La McGranitt ha detto che va bene e che...

R:-...non dobbiamo più sorvegliare Malfoy, perchè ormai è evidente che non sta tramando niente...

Har:-... e ci ha detto che possiamo rimanere a Hogwarts fino alla fine dell' anno...

R:-...come normali studenti, partecipando alle lezione e alle selezioni di Quidditch...

Amore proibito~Dramione~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora