2.Lily e Alex

672 30 1
                                    

Mi svegliai,per via della fottutissima sveglia del cellulare.Mi dimenticai di spegnerla la sera prima.Guardai l'ora sullo schermo:le 06.30 ㏂

Che palle!! La scuola ormai era finita e oggi avrei dovuto chiedere ai miei genitori se potevo trasferirmi a Mullingar per finire gli studi.

Mi alzai e andai al bagno.Feci una doccia veloce,mi vestii,scesi in cucina e trovai mia madre a lavare i piatti.

"Buongiorno piccola!"

"Buongiorno mamma.."dissi sbadigliando.

"Lì ci sono la tua tazza e i tuoi cereali."disse indicando il tavolo alle sue spalle.

Mi sedetti sul tavolo e feci colazione.Alla fine,tornai in camera e chiamai la mia Best.

*Ciao!!*

*Buongiorno tesoro!*rispose una voce femminile dall'altra parte del telefono.

*Ti va di uscire?*le chiesi.

*Certo!!Mi preparo e ci vediamo al parco.*

*Ok!Ciao cucciola!*

La mia Best,si chiamava Lily.Era alta,bionda,occhi azzurri e molto simpatica.

Ci conoscevamo dai tempi dell'asilo e non ci siamo mai separate.Lei c'era sempre stata quando io avevo bisogno di compagnia.

Riattaccai il telefono.Poi,decisi di chiamare il mio ragazzo.

*Buongiorno amore.*disse una voce maschile dall'altra parte.

*Buongiorno.Volevo chiederti se ti andava di venire al parco.Viene anche Lily.*

*Ok.Ma ci vuoi dire qualcosa d'importante?La tua voce è diversa da sempre.*

*S-si.*

*Allora arrivo subito.*

*Ok ciao!*

Lui si chiamava Alex,era alto,moro e aveva gli occhi scuri.Stavamo insieme da 1 anno intero.

Finì anche questa telefonata e iniziai a scendere.Salutai mia madre e andai al parco.

***

Eccoli lì.La mia migliore amica e il mio ragazzo.Dovevo raccontare anche a loro del fatto che sarei partita per continuare gli studi e stare lontana da loro.

"Ciao ragazzi!"dissi.

"Ciao cucciola!"disse Lily.

"Ciao amore!"disse Alex.

"Vo.."neanche mi fecero parlare che Lily chiese:

"Vi và se prendiamo un bel gelato e poi parliamo?"

"Si.Buona idea!"

Andammo a prendere il gelato in un bar.Camminammo e tornammo al parco.

"Ragazzi devo dirvi quella cosa..."dissi abbassando lo sguardo.

"Dicci tutto.."

"Ehm..volevo dirvi che ho deciso di andare a Mullingar per finire gli studi.."

"Mullingar?!Non sarà poi così tanto lontano giusto?!.."chiesero curiosi e un pó spaventati.

"Bhé..è un pó lontano.."

"E dove si trova??"

"I-in...Irlanda."

Rimasero in silenzio e perplessi appena pronunciai quello Stato.Nessuno diceva una parola.Intorno a noi si era alzata un'aria triste.

"Dite qualcosa perfavore.."

"B-buon per te.."disse Alex con la testa bassa.

"Grazie.."

"Auguriiii!!!Ma i tuoi sono daccordo??"chiese Lily.

"Ancora non gli ho detto niente della mia decisione ma credo che lo saranno."risposi.

"Perfetto..Quando glielo chiederai?"

"Oggi stesso.Sono prima venuta a raccontarlo a te e Alex."

"Aa ok..!"

Guardai l'ora del telefono era ora di pranzo.

"Vabhé io vado a casa.Ciaooo"

"Ciao cucciola!Dopo mi racconti tutto per telefono"

"Certo!!"

"Ciao Alex"

"Ciao.."

Beautiful❤|| Niall James Horan.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora