nine

308 23 0
                                    

Oggi e finalmente sabato, e io, brand,amanda e hunter abbiamo deciso di andare a casa di Am, per stare un po insieme.

Lei ha pensato di invitare anche dei suoi amici cioe: harvey, luna, mark e ariel.
Sono tutti molto simpatici, tranne luna che non conosco molto bene, ma non mi e simpaticissima a prima vista.

Mi giro dalla parte opposta del letto trovando brandon con il telefono.
Giuro di non averlo visto prima hahah.

"Brand non avevo visto che eri sveglio hahah"
"Si gia da un po lo ero, e ti stavo osservando"
... non sapevo di essere osservata...
"E perche mai?" Chiedo ridendo.

"Pensavo a quando eravamo piccoli"
"Ah.."
"Si e pensavo che non e cambiato niente tra noi. Solo che ora dato che abbiamo 15 anni.. ci prenderanno sicuramente per fidanzati, e tu a me non piaci, quindi..."
Se vi dico che il mio cuore si e appena spaccato in 2 mi credete?

Mi alzo dal letto e prima di andare via dico: " e quindi ti vergogni di me? Bravo brandon. Bastava che me lo dicevi prima"
E me ne vado sbattendo la porta di camera sua.

Indosso le scarpe di ieri, e me ne vado senza sbattere questa di porta, ma solo per non svegliare ash, christine e hunt.

Mi copro bene con la felpa di brandon perche qui fuori fa un freddo cane.
Come ha potuto dirmi quelle cose?
So che con le parole che ha detto non ha esagerato e ne mi ha offeso, ma io so quel che sente o quel che vuole intendere perche lo conosco da tanto.

Ma.. quel che non capisco, e il perche mi si e spezzato il cuore in quel momento.
Non mi piace no?
Quindi perche dovrei aver reagito cosi?
Perche ti piace idiota.
No.

Continuo a camminare senza una meta precisa, finche non sento un braccio tirarmi.

Mi giro e vedo brandon con l affanno e i capelli scombinati.
Vedi? Ha fatto una corsa enorme solo per te.
Shh.

"Che vuoi?" Dico cercando di almeno sembrare seria o arrabbiata.
"Ti prego non essere arrabbiata. Non so perche ho detto quelle cose. Scus-"
"No Brandon niente scuse. Hai ragione, forse dovremmo essere meno uniti di cosi, perche io sono una sfigata mentre tu no. Adesso scusami, dovrei andare"

Faccio per girarmi ed andarmene, ma lui mi abbraccia forte.
"Non farlo ti prego. Se tieni a me non farlo"
Sono combattuta tra l andarmene e il restare.
Che faccio?

Noto subito che una lacrima gli sta rigando il volto, percio gli sorrido lievemente e gliel asciugo.

"Non me ne vado"
Lo prendo per mano e ritorniamo a casa sua in silenzio.
Ma non in quel silenzio imbarazzante, ma in un silenzio dove non servono parole.

E strano il modo in cui facciamo sempre pace.
E strano il modo con cui litighiamo.
Noi siamo strani, non ce niente da fare.

"Brand ci vediamo a casa di amanda?"
Gli lascio la mano e dopo averlo visto annuire me ne vado a casa.

Sono le 11 di mattina, percio decido di prepararmi per andare a casa di Am alle 12.

Dopo essermi lavata, prendo un paio di jeans strappati, una felpa di brandon e le vans.

Non mi trucco come al solito, e indosso un giubbino di jeans piu pesante per il freddo che fa fuori.

Esco di casa dopo aver salutato i miei genitori e cameron, e mi dirigo verso la casa della mia amica.

Quando arrivi busso due volte al campanello, e viene ad aprirmi la madre, jenna.

"Ah ciao aaliyah! Come stai?"
Mi accoglie in un caloroso abbraccio sorridendo.
"Tutto ok. Lei?"
Le chiedo sorridendo.
"Tutto bene. Ma chiamami jenna e usa il tu!" Mi ribadisce come sempre.
"Va bene jenna hahaha"
"Vieni amanda e in cucina."

La vedo seduta sullo sgabello della cucina con in mano un cornetto alla marmellata, con i soliti capelli da leone.

"Hei am. Come va?"
"Ciao pagliaccia. Tutto bene. Hunter?"
"Ok vi lascio sole haha'' ci dice la mamma andando via.
" scema sta venendo. Quando ammetterete che vi piacete?"
"Ah e lo vorresti dire tu a me? Cioe brandon non si e ancora dichiarato ma e sicuro che prova qualcosa per te"
"Non mettermi idee in testa che poi mi confondo"
E le racconto quel che e successo stamattina.

"Certo che siete proprio strambi forti eh. Cioe, tu vai via lui ti rincorre poi piange e tu dice di non andartene. Ma che gli succede in questi giorni? Sai persino io che non lo conosco bene ho capito che qualcosa non va" mi dice lei scrollando le spalle.

"Hai ragione. Credo che sia ancora per il padre"
"E morto?" Mi chiede lei non sapendo di quel che sto parlando.

"No. Li ha abbandonati un po prima che li conoscessi"
"Ah...quindi gli sei stata molto vicina" dice soreidendo lievemente.

"Si e cosi. Ho fatto del mio meglio" dico pensando a quando stavano male perche il padre li aveva abbandonati.

"Bhe.. allora come pretendi che non provi qualcosa per te? In pratica sei tutto per lui"
"E lui e tutto per me"

Sta per dire qualcosa ma viene interrotta dal campanello.
Ci guardiamo e arrossiamo subito pensando che sono loro.

Con brand e hunter ci sono anche gli altri.
"Ciao" ci dicono in coro.
Subito pero il mio sguardo finisce sul braccio di brandon posato sulle spalle di quella luna.
Alla faccia che prova qualcosa per me.

Noto che amanda mi sta guardando dispiaciuta per brandon, ma io le faccio segno che non fa niente.

Intanto hunter si avvicina ad amanda e arrossiscono entrambi.
Ah l amour...
Che ce mo parli franese?
Zitta mente.

Hunt si avvicina a me e senza farsi sentire mi sussurra:
"Quella luna non mi piace. Io shippo braaliyah"
Ridacchio al pensiero della nostra ship, e ride anche lui.

Ci sediamo tutti nel suo giardino enorme con la piscina.
Cioe quel che ho sempre sognato ma non ho mai avuto.
Ma va be dettagli.

"Che ne dite di fare obbligo o verita?" Propone luna con ancora il braccio di brandon intorno alle spalle.
Oh che stizza!

"Va bene" rispondono in coro.
Io invece ho sempre odiato questo gioco perche porta guai.

"Inizio io. Amanda obbligo o verita?"
Dico io gia sapendo che scegliera obbligo.
"Obbligo" ecco.

"Devi baciare hunter a stampo"
Sorrido compiaciuta.
"Cosa?!" Dicono in coppia arrossendo.

Lui si alza lentamente e va verso di lei baciandola.
Dopo voglio i dettaglia haha.
Torna al suo posto e il gioco riprende.

Quando arriva il turno di hunter ho paura per l obbligo di prima.
"Brandon obbligo o verita?"
Chiede al fratello con sguardo strano.
Che ha in mente?

"Verita" dice convinto.
"Ti e mai piaciuta la tua stellina?" Dice sottolineando le ultime parole.
Cavolo sono io...
Chissa che risponde...

"Bhe.. si" dice arrossendo di colpo.
Cosa? Gli sono piaciuta?



•my smile is you• BRANDON ROWLANDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora