10. epilogue: queen of blood

3.8K 292 35
                                    

Sei mesi dopo.

Caos.

È tutto ciò che sento intorno a me, mentre grandi vassoi pieni di cibo e turbini di fiocchi vengano trasportati da una parte all'altra.

Faccio finta di nulla, passando le mani il lungo vestito bianco che sto indossando, sistemando con cura alcuni fiocchetti che mi decorano il ventre.

Sorrido, inevitabilmente, osservando i cambiamenti che mi hanno caratterizzato negli ultimi mesi.

"Selene?"

Mi volto, sorridendo non appena riconosco Jona, il mio ormai adorato fratello, che mi stringe a sé.

"Fratello, che bello vederti." Commento, felice, staccandomi da lui "Speravo che venissi."

"Non mi sarei mai perso un momento del genere." Dice, e io ne sono davvero felice.

Gli do un bacio sulla guancia, sorridendogli ancora "Devo andare a controllare alcune cose, ci vediamo dopo?"

"Sicuro, regina."

Alzo gli occhi, uscendo dalla stanza mentre mi trascino il lungo strascico, anche se con un po' di difficoltà.

Forse non era poi così una buona idea istruire alcune lupe al senso del bello e dell'estica, perché ora non fanno altro che creare vestiti lussuosi e sfarzosi che poi mi tocca indossare.

In un giorno come questo, cercherò di fare uno sforzo e non mettermi i soliti jeans e anfibi.

"Ragazzi?" Chiedo, stupefatta, notando che Caleb, Alex e Alba stanno stranamente discutendo sulla disposizione dei fiori nella sala del trono.

"Oh, Selene." Esclama subito Alba, abbracciandomi con furia, mentre i due ragazzi si guardano male "Potresti dire a questi due buzzurri che il blu è completamente fuori stagione? Siamo in estate, ci vogliono colori caldi."

"Se vuoi risultare completamente pacchiana." Borbotta Caleb, mentre Alex alza gli occhi, visibilmente disinteressato alla questione.

"Ehm, avete per caso visto Daniel?" Chiedo, sperando di riuscire a scappare prima che si arrivi alle armi.

"Dovrebbe essere con Arianne all'entrata, se non sbaglio avevano qualche problema con la disposizione delle guardie in giardino."

Annuisco, sorridendo ai tre, che però non lo notano, continuando s bisticciare.

Esco dal portone principale, trovando solo Arianne, che sta ridendo per un motivo che non conosco.

È così bella, così felice: ma tutti sappiamo che questi sorrisi le sono costanti tanto.

"Ehi, scusa, hai per caso visto Daniel? Sembra essere sparito."

"Oh, se ne è andato qualche minuto fa."

Sorrido, anche se un po' abbattuta: perché Daniel ha deciso di sparire proprio in un momento come questo?

"Okay, scusa, ci vediamo dop-"

"Selene," Arianne mi interrompe, facendo qualche passo verso di me, prendendomi la mano "stai bene?"

Annuisco, prendendo un profondo respiro "Penso di sì."

Sorride "Sono davvero felice per te, ti meriti tutto questo."

"Arianne?"

Louis entra nervosamente nella nostra conversazione, coccolando il piccolo Tyler, che stringe la sua manina paffuta intorno al dito del padre.

THE BAD WOLF: kings of bloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora